Riapertura della boutique di via Bagutta: un nuovo capitolo della storia de L’Artisan Parfumeur, ricco di storia, stile e padronanza del profumo

artisan-parfumeur

L’1 dicembre ho avuto il piacere di conoscere l’immagine e l’allestimento della nuova boutique milanese di L’Artisan Parfumeur, brand di profumeria artistica che celebra quest’anno il suo 40^ anniversario. I profumi de L’Artisan sono altamente evocativi, capaci di risvegliare le nostre emozioni e i nostri ricordi legati ad esempio ad un paesaggio naturale.
Sono rimasta affascinata dal racconto del mondo fatato e onirico legato alla collezione Natura Fabularis, creata dall’immaginazione del naso Daphné Bugey.
I sei profumi di Natura Fabularis portano nomi botanici in latino seguiti da un numero che racconta l’insieme di esperimenti richiesti per arrivare ad ottenere la fragranza finale. Il classico flacone ottagonale de L’Artisan è realizzato in falso vetro nero colorato da sfumature di viola, marrone, verde e blu indaco e si accompagna ad un’ape dorata, simbolo dell’abbondanza della Natura.

artisan-2

La boutique monomarca, sita in via Bagutta, nel cuore del quadrilatero della moda, si presenta in una veste contemporanea come l’idealizzazione di un giardino profumato, in omaggio alla filosofia che ispira l’Artisan Parfumeur: fiori e piante aromatiche, bacche, resine e muschi, sapientemente inseriti all’interno delle bacheche espositive con flaconi ed oggetti profumati, ci accompagnano in un mondo ricco di storia e stile in connessione con la natura. Il percorso sensoriale rende questa boutique un luogo privilegiato per chi sia alla ricerca di un profumo che valorizzi il proprio stile personale.

artisan

Annunci

13 thoughts on “Riapertura della boutique di via Bagutta: un nuovo capitolo della storia de L’Artisan Parfumeur, ricco di storia, stile e padronanza del profumo

  1. L’Artisan Parfumeur! Che ricordi! Credo di essermi innamorata della Profumeria artistica proprio grazie a questo poetico e magico brand! Più di 12 anni fa, quando ancora nessuno o quasi sapeva cosa fosse la profumeria artistica. Ogni profumo un universo olfattivo! Gli indimenticabili?! Per me, dal freschissimo femminilissimo “The pour un eté” all’incredibile unico capolavoro di Olivia Giacobetti “Dzing”, Devo passare a vedere la nuova boutique. In perfetta sintonia con la mia anima green & flower. Donati

    Liked by 1 persona

    1. Sono d’accordo con te: L’Artisan Parfumeur ha il potere unico di catturare non solo per l’olfatto, riuscendo ad evocare un mix di sensazioni. Io mi sono avvicinata alla profumeria artistica 3/4 anni fa, partecipando ai “salotti” del sabato pomeriggio presso la profumeria Calè dove, con la classificazione e degustazione delle essenze accompagnate da aneddoti e racconti sulle storie dei marchi, ho iniziato ad esplorare questo mondo per me finora sconosciuto. Grazie per il commento così sentito, a presto.

      Mi piace

      1. Ottima esperienza! Cale’, cone saprai, e’ un’eccellenza nel mondo della profumeria artistica, grazie alla grande competenza avvalorata da lunga esperienza del suo presidente Dott. Silvio Levi. Grazie della risposta e a presto. Ella Donati

        Liked by 2 people

  2. Ho sentito nominare questa profumeria in un film, ero convinta che fosse solo una trovata cinematografica e invece con il tuo articolo ho scoperto che non è così, esiste eccome! Ora sarei curiosa di sentire in particolare il profumo citato nel film…La Chasse aux Papillons Extreme…
    Articolo interessante, mi fa venir voglia di conoscere meglio l’arte profumiera dell’Artisan Parfumeur! Complimenti! 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Il nome è altamente suggestivo, in effetti potrebbe sembrare un’invenzione ad hoc😃
      Presto pubblico un articolo su due nuove fragranze, fantastiche e, come sempre per L’Artisan, evocative di un racconto.
      Grazie per l’interesse e a presto😘

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...