Terre de Lumière: terra e luce dorata di Provenza nel primo profumo floral-gourmand de L’Occitane

L’Eau de Parfum Terre de Lumière, novità di casa L’Occitane, racchiude e immortala il breve istante in cui la luce raggiunge l’apice del suo splendore nell’ora dorata, il tramonto, quando la magnificenza del cielo pervade l’intera Provenza.

Un unico, fugace momento in cui la terra diventa luce e  quando il cielo accende i sensi con il suo abbagliante abbraccio.

terre de lumiere.jpeg

Le materie prime utilizzate all’interno di Terre de Lumière sono esclusivi ingredienti selezionati con la massima cura dalla prestigiosa scuola di profumeria Givaudan.

Ogni anno i maestri profumieri della scuola selezionano un raccolto di qualità eccezionale, secondo i criteri oggettivi di purezza olfattiva, origine e tracciabilità degli ingredienti. Givaudan soprannominò questi ingredienti esclusivi con il nome di Orpurs®.

Nella composizione di Terre de Lumière sono stati utilizzati 5 Orpurs®: Bergamotto, Semi di Ibisco, lavanda, cera d’api, semi di fava tonka.

Piramide olfattiva:

Note di testa: Bergamotto, Semi di Ambretta, Pepe rosa che risvegliano le prime sensazioni avvertite durante una passeggiata in Provenza;

Note di cuore: Miele alla lavanda che offre dolcezza e sensualità;

Note di base: Fiori di Acacia, Essenza di mandorle amare, Fave Tonka, Muschio bianco che sprigionano la loro natura più calda e muschiata.

Una fragranza innovativa agrumata e floreale al primo impatto, rivela un sorprendente spirito gourmand prima di chiudersi su note balsamiche e muschiate.

Proprio l’incontro tra un’anima floreale e un cuore gourmand fanno di Terre de Lumière la prima fragranza Floral-Gourmand de L’Occitane.

IMG_20170126_202404_275 (1).jpg

La storia della nascita di Terre de Lumière è anche la storia dell’incontro di tre donne, tre maestre profumiere che condividono la stessa passione per la terra di Provenza:  Shyamala Maisondieu, Nadège Le Garlantezec e Calice Becker. 

img-20170303-wa0019

Un design puro ed essenziale:

Nella boccetta, dalle forme rotonde e dal design essenziale ed elegante, si ritrova tutta la forza della Provenza e le vibranti sfumature dorate della terra.

Il tappo, che pare illuminato dal sole, rappresenta un sassolino raccolto in un campo di lavanda al tramonto.

La linea si completa anche di:

Gentle shower gel 250ml :arricchita con miele di lavanda provenzale, questa delicata e leggera formula lascia sulla pelle un’intensa e golosa fragranza;

Beautyfing body lotion 250ml: con la sua texture delicatamente iridescente, questa profumata lozione corpo nutriente  avvolge la pelle con un effetto rilassante e profumato;

Radiant Balm 10ml et 30 ml: la sua texture nutriente riporta la mente alle luci dell’alba e dona un istante di pura estasi;

Perfumed Soap 75gr: le sue note seducenti e contrastanti rivestono la pelle per un momento di puro piacere.

Terre de Lumière arriverà nelle boutique monomarca e sul sito ufficiale loccitane.it, insieme agli altri prodotti della linea, dal 19 aprile in due formati, uno da 50 ml al costo di 65 uro e uno da 90 ml a 89 euro.

img_20170126_145046_420_resized

Annunci

9 thoughts on “Terre de Lumière: terra e luce dorata di Provenza nel primo profumo floral-gourmand de L’Occitane

  1. Eh si, potrebbe stupirti! Ti consiglio di provarlo per farti un’idea, uscirà il 19 aprile. A me è piaciuto moltissimo quando, assistendo alla presentazione ufficiale, l’ho testato su di me. Di sera sentivo ancora piacevolmente il profumo addosso, a differenza di tanti profumi che su di me o “spariscono” subito o al contrario li trovo insopportabilmente forti.

    Mi piace

    1. Mi piace molto seguire i percorsi olfattivi guidati nel corso delle presentazioni dei profumi. Ogni tanto individuo da sola le note, altre no.
      Per quanto mi piacciano i profumi, non sarei in grado di descriverli così bene senza un supporto😊
      Grazie e a presto😘

      Mi piace

  2. Che casualità, l’ho provato giusto l’altro giorno al duty free shop all’aeroporto!! Mi è piaciuto un sacco, mi sa che lo comprerò!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...