Collezione Clips autunno-inverno 2017/18: romanticismo ed eleganza tra stampe floreali e animalier, motivi barocco e boho chic

In occasione della recente Milano Fashion Week ho avuto il piacere di conoscere in anteprima la Collezione Clips per l’Autunno Inverno 2017/18, linea rivolta a una donna determinata e contemporanea che ama indossare capi versatili e glamour, allo stesso tempo romantici, femminili ed eleganti.

 

L’attenta ricerca di materiali pregiati e le lavorazioni rigorosamente Made in Italy contraddistinguono tre universi tematici tra motivi floreali, sovrapposizioni materiche e luminosi dettagli sparkling.

Boho-chic:

La tonalità predominante di questo tema è il burgundy che veste jumpsuit e abiti a trapezio in velluto dai rimandi vittoriani con maniche a corolla, gonne shining plissé dall’effetto lamé e meravigliosi long dress dalle linee scivolate stile impero in chiffon e raso di seta.

Tonalità gesso valorizzano e bilanciano il carattere deciso di questo tema.

Fascino anni ‘70 per il capospalla reversibile in neoprene proposto in un moderno mix&match di stampe – floreali e animalier; pantaloni minimal e abiti scivolati decorati da micro-plissé effetto origami; capispalla in eco-astrakan e eco-montone dal tocco soft nei toni neutri e cipriati, veri must-have per la stagione fredda.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Military:

 Il rigore delle uniformi si ammorbidisce nell’incontro con abiti cocoon in jacquard di lana con micro paillettes oro, mini jacket broccate e tuniche in velluto dévoré stampato: robe-manteau verde mimetico con profili oro e pantaloni a vita alta.

Ingentiliscono questa parte di collezione le bluse in duchesse di raso a maxi righe lime&nero, abiti in lurex dal decoro floreale e strutturati capispalla dall’allure orientale.

Iconico l’abito romantico in seta maxi camouflage con inserti in pizzo lime e profili in raso tono su tono, sdrammatizzato da un gilet eco-fur verde camaïeu.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Baroque animalier :

Uno stile chic d’ispirazione settecentesca reinterpreto in chiave innovativa: nastri, rouge, pizzi e sontuosi volant in velvet arricchiscono le silhouette di raffinati abiti in cui l’oro è abbinato al nero: vediamo coat in raso stampa macro-animalier con alamari a vista e le marsine d’ispirazione asburgica, illuminate da eleganti passamanerie a contrasto.

Immancabili gli abiti da cocktail nei nuovi pattern stampa pizzo-animalier, all’insegna dell’infallibile sensualità e seduzione Clips.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

 

Probabilmente le parole e le foto non renderanno abbastanza lo splendore di questa linea; in ogni caso spero di avervi dato un’idea.

Un tema in particolare ha attirato la vostra attenzione?

Personalmente mi sono innamorata dei maxi dress, da quello burgundy all’animalier!

Annunci

23 thoughts on “Collezione Clips autunno-inverno 2017/18: romanticismo ed eleganza tra stampe floreali e animalier, motivi barocco e boho chic

  1. Sono d’accordo , anche se vedo ancora la “tuta” , che , per chi ha la figura giusta , può fare da passepartout….
    Penso a quando non si sa come vestirsi: abito , pantaloni , abito lungo?
    Personalmente risolverei con la tuta , animalier , o monocolore…
    Ciao , bello il post!!

    Liked by 1 persona

    1. Anche a me piace conoscere in anteprima le tendenze delle prossime stagioni. In questo caso se dovessi ricevere un invito per una cerimonia importante (quelle invernali mettono nel panico per quanto riguarda l’abbigliamento) non avrei dubbi: maxi dress burgundy💕 Ti ringrazio molto per i complimenti, sei troppo carina😘

      Liked by 2 people

    1. Come darti torto? Anche a me fa impressione pensare già al prossimo autunno inverno in questa fase in cui vorremmo chiudere nell’armadio maglioni e cappotti e aspettare con gioia la bella stagione😃 Visto che il mio blog è nuovissimo, dovevo ancora capire come muovermi; avendo partecipato alla Fashion Week ho deciso però che le novità vanno diffuse adesso, almeno quelle dei marchi che mi hanno colpita di più. Prometto che tra una decina di giorni passerò a capi più leggeri e colorati😉 A presto😘

      Mi piace

    1. Esatto, per farci un’idea delle nuove tendenze😄 Per me la moda è libertà, non ossessione o imitazione pedissequa degli stili o marchi in voga, ma almeno un’idea sui colori mi piace averla…sempre che mi piacciano. In questo caso mi ritrovo! Ti ringrazio per i complimenti, a presto😘

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...