Collezione Eleventy autunno-inverno 2017/18: femminilità e sobria eleganza negli stili country e boho chic

In occasione della recente Milano Fashion Week ho avuto il piacere di conoscere in anteprima la collezione Autunno-Inverno 17/18 di Eleventy, marchio italiano presente nel settore affordable luxury con articoli uomo e donna di alta qualità.

 

Per l’Autunno-Inverno 17/18 Eleventy propone una collezione per una donna che ricerca la femminilità seguendo sempre le regole del bon ton e di un’eleganza sobria.

 

Lo stile Boho-chic viene reinterpretato attraverso ampie gonne con coulisse, cappotti lunghi legati in vita, realizzati con tessuti misti cashmere, che mettono in luce la silhouette. Completano il tema, maglie con pellicce reversibili che affiancano montoni leggerissimi a pelo lungo abbinati a stivali da cavallerizza rigorosamente cuciti a mano.

Cappotti di maglia in fantasie spinate e pied de poule misti alpaca/cashmere aprono il tema Country Chic. Camicie con lunghe fusciacche da utilizzare come fiocchi danno un tocco di bon ton ad uno stile intramontabile.

Abiti in maglia con inserti in pelliccia, tagli asimmetrici nelle gonne, negli abiti e nei pantaloni regalano dettagli di stile e offrono un tocco di contemporaneità alla linea.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

L’outerwear è costituito da capi in piuma dai tessuti tecnici abbinati a pellicce esclusive, da giacche corte doppiopetto che, insieme ai parka, sono i capi più rappresentativi del prossimo inverno.

 

 

La linea Platinum, di alta gamma, è caratterizzata da tessuti e filati preziosi come cashmere reversibile e lane da 14 micron finissime che danno morbidezza al capo, seta che abbinata ad alpaca e cashmere dona leggerezza. I capi risultano valorizzati dai dettagli in pelliccia, presenti anche come interni staccabili, risultando pertanto versatili e adattabili a più stili.

I tessuti, rigorosamente Made in Italy, curati e confezionati da mani esperte, sono l’espressione di una pregiata manifattura italiana.

I colori sviluppati in tutte le tonalità dei grigi e dei naturali, trasmettono sobrietà alla collezione, il porpora e il bianco danno luce. Le punte di colore, come il cammello, si abbinano con facilità; l’eleganza, invece, viene raggiunta nel nero, ben rappresentato nei tessuti in cady, pelle e seta.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’universo di Eleventy include anche l’Home Collection, alcuni elementi per la casa come i plaid, i profumatori per ambiente rigorosamente biologici e le candele.

A me piace moltissimo Eleventy per l’elevata qualità dei tessuti, per la ricercatezza dei dettagli, per la raffinatezza nell’accostamento dei colori e per il suo stile elegante e sobrio, non ostentato da loghi ad esempio.

Annunci

11 thoughts on “Collezione Eleventy autunno-inverno 2017/18: femminilità e sobria eleganza negli stili country e boho chic

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...