Il ritorno di Naj-Oleari: fantasie e colori iconici degli anni ’80 in una veste contemporanea

Nell’anno in cui festeggia il suo 101° compleanno, Naj-Oleari, storico marchio italiano che ha segnato la storia della moda, si presenta sul mercato con nuove collezioni e tante novità, riproponendo in versione super moderna l’inconfondibile stile che lo ha caratterizzato negli anni ’80.

Per l’occasione il mese scorso l’azienda ha organizzato un meraviglioso party  in pieno stile anni ’80 tra musiche dei Duran Duran, oggetti culto come le mitiche Brooklyn e pattinatrici in pigiama e bigodini!

Naj-Oleari, fondata come azienda tessile nel 1916 da Riccardo Naj-Oleari, ha vissuto un vero e proprio boom negli anni ’80 divenendone simbolo indiscutibile grazie ai famosi tessuti a fantasia che, utilizzati inizialmente per produrre capi di abbigliamento, sono stati poi realizzati in versione impermeabilizzata dando vita ad accessori coordinati come borse e ombrelli.

Possedere prodotti Naj-Oleari era uno status symbol per “le paninare” e per tante altre adolescenti (d’Italia e non solo): cartella con le cinghie, jeans con toppe e tasche posteriori ricoperte con stoffe disegnate, cerchietti imbottiti, ombrelli pop erano un must have, insieme agli articoli per la scuola (zainetti, astucci, diari e quaderni coloratissimi e giocosi) e tanto altro ancora.

Obiettivo costante del brand è stato da sempre creare prodotti unici, dal design rigorosamente italiano, di alta qualità ed economicamente accessibili.

IMG_20170217_185246_553.jpg

Oltre trent’anni dopo, Naj-Oleari continua a far battere i cuori delle sue fan dal gusto romantico, amanti dei fiorellini e non solo, che  vivono la moda come emozione, allegria e gioco. La filosofia Naj-Oleari è pronta a tornare con uno stile attuale, con decori e design che, pur riportando la memoria ai mitici anni ’80, vengono attualizzati e resi contemporanei. Dalle borse all’abbigliamento donna, dagli accessori al nightwear, dall’homewear al tessile, tutto in perfetto ed inimitabile stile Naj-Oleari.

In questo rilancio non potevano certo mancare gli accessori di punta del marchio: le borse. Naj-Oleari nella collezione primavera estate 2017 rivisita il suo stile inconfondibile e allegro proponendo borse, shopper con zip e tracolla, portafogli coordinati davvero pratici e multiuso , beauty e borse viaggio. Fantasie fresche, leggere e semplici, fiori e cuori decorano questa collezione. Un’esplosione di colori, quelli che da sempre contraddistinguono il marchio: azzurro, lilla, rosa, verde declinati in più tonalità e a contrasto tra loro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per le nostalgiche ritorna l’immancabile postina, cartella a tracolla con cinghie esterne, amata e desiderata da generazioni intere di ragazzine degli anni ’80, riproposta con delicate stampe a fiorellini, margherite, cuori, foglioline e righe.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per affrontare le giornate di pioggia con un tocco di colore e allegria non possono mancare gli ombrelli, in versione sia classica che pieghevole, con fantasia ciliegie, fragole, fiori e rose.

ombrelli.png

La voglia di giocare di Naj Oleari porta ciliegie, ghiaccioli e fiorellini  anche sul nightwear colorando le notti e i sogni femminili con pigiami e divertenti ciabattine con fiocco.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il mood pecora animerà invece la collezione per la camera da letto del prossimo autunno-inverno: trapunte, lenzuola, copripiumino e soffici coperte nelle varianti rosa, bianco e grigio, vengono ricoperte da divertenti pecorelle e fiorellini, in pieno stile Naj-Oleari.

IMG_20170220_003417_379.jpg

 

Naj-Oleari trasforma magicamente anche la tua casa portando calore e allegria con la sua Kitchen Collection. Questa linea propone nei toni del blu e del beige tovaglie, strofinacci, guanti da forno, grembiuli e presine, con patch a cuore, stella o con ciliegine.

kitchen collection.png

IMG-20170319-WA0017.jpg

Le borse e gli accessori Naj-Oleari sono acquistabili online su www.baglicious.it ,lo spazio online che da oggi ospita borse, cartelle, zaini, sciarpe e portafogli Naj-Oleari!

Anche voi eravate innamorate di Naj-Oleari?

Io tantissimo e in onore di questo amore “ritrovato” ho subito provveduto all’acquisto della mini postina con margheritine. Vi piace?

img-20170301-wa0013

 

 

 

 

Annunci

58 thoughts on “Il ritorno di Naj-Oleari: fantasie e colori iconici degli anni ’80 in una veste contemporanea

    1. Osservazione molto interessante, grazie😃 Effettivamente più della moda sono proprio cambiati stili di vita, mentalità e atteggiamenti dei giovani negli ultimi 30 anni.
      Una bella sfida per Naj-Oleari che credo voglia colpire nel lato infantile e romantico che le giovani tendono a mascherare. Le marche di intimo puntano ultimamente su fantasie giocose e colorate, così come alcune case cosmetiche nella scelta di packaging con cuori, tavolette di cioccolato etc. Staremo a vedere, grazie e a presto😘

      Mi piace

  1. Che “tuffo” nel passato .. adoravo tutto ciò che era Naj-Oleari .. portafogli, astucci, quaderni e l’immancabile postina che era sempre con me .. rosa a fiorellini e “scritta” con le frasi delle canzoni preferite!!!
    Mi piace molto la nuova collezione, fantasie inconfondibili e mai fuori moda … 🙂

    Liked by 1 persona

    1. L’avevi personalizzata quindi? Che bello pensare ai passatempi adolescenziali☺ Anch’io credo che certe fantasie siano eterne, indipendentemente dalle tendenze della moda. Naj-Oleari è riuscita ancora a colpire nel segno😉

      Liked by 1 persona

    1. Non esiste un monomarca ma le linee sono distribuite presso rivenditori a seconda del settore merceologico.Ad esempio le borse le ha Pittarello oppure sono acquistabili suo sito ufficiale http://www.baglicious.it. Per qualunque informazione sui punti vendita della vostra zona vi consiglio di contattare Naj-Oleari sulla pagina Facebook con messaggio privato. Grazie e a presto

      Mi piace

  2. Adoro le borse Naj Oleari, mi ricordano i tempi della scuola, parliamo di una vita fa ma sono così belle e attuali che mi sa che me ne ricomprerò una! Grazie per la news e complimenti per il tuo bellissimo blog!

    Liked by 1 persona

    1. Io non ho resistito😉 cambia l’uso che se ne fa perché lo stile di vita (ahime’) non è quello di una volta ma l’amore per queste fantasie è immutato😍
      Ti ringrazio molto per i complimenti, a presto😘

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...