Ballerine Melissa, la magia di “Beauty and the Beast” per grandi e piccine

Recentemente ho avuto il piacere di assistere alla presentazione delle nuove collezioni di scarpe Melissa, marchio che mi piace moltissimo per le sue creazioni colorate e originali, perfetto incontro tra moda e design.

Melissa è un brand brasiliano noto per le sue calzature realizzate esclusivamente in plastica.

Il rispetto per l’ambiente è una delle qualità del marchio; le scarpe Melissa sono infatti realizzate interamente a partire da plastica riciclata: il PVC MELFLEX, prodotto interamente animal-free, è  un materiale brevettato dall’azienda proprietaria di Melissa, è il più flessibile e termo modellabile esistente, ipoallergenico e inodore, oltre ad essere duraturo e ad offrire comfort e morbidezza al tatto.

Obiettivo costante di Melissa è la ricerca della novità e la scoperta di nuovi trends, da qui la combinazione del design con le tecnologie e i materiali più all’avanguardia, e la creazione di nuove forme, colori e dettagli per i suoi prodotti.

Melissa vanta collaborazioni con nomi illustri della moda (come Vivienne Westwood, e Jean-Paul Gaultier), dell’arte e della musica, partnership di alto livello che negli anni hanno reso inconfondibile il design delle sue proposte e hanno fatto delle sue creazioni dei veri e propri oggetti del desiderio.

Per la primavera-estate il brand ha realizzato una collezione di ballerine ispirate all’intramontabile classico Disney del 1991 “La Bella e la Bestia”, una tra le storie d’amore che ancor oggi fanno restare senza fiato e di cui recentemente abbiamo avuto un’altra attesissima rivisitazione cinematografica.

logo (2).jpg

Questa capsule collection non si rivolge solo alle Melisseiras (fans di Melissa) più piccine ma anche alle più grandi, a tutte quelle donne moderne ed impegnate che hanno bisogno di scarpe comode ma che non vogliono, per questo, rinunciare a una nota di stile.

Il marchio propone infatti tre modelli: Melissa Ultragirl (donna), Mel Ultragirl (ragazza) e Mini Melissa Ultragirl (bambina), tutti con richiami ai simboli  e ai colori del cartone animato “La Bella e la Bestia”.

1 (3).jpg

Nelle ballerine Melissa Ultragirl e Mel Ultragirl, posta in rilievo sulla tomaia delle scarpe, sorge in una versione esclusiva la rosa, delicato simbolo di questa storia d’amore tra una giovane sognatrice e un principe costretto a vivere sotto le sembianze di una bestia, per colpa di un incantesimo operato da una strega.

Oltre alla tradizionale rosa rossa/rosa, la collezione presenta nuove opzioni con un mix di colori base e metallici.

2 (3).jpg

Nella soletta di tutti i modelli sono presenti stampe esclusive con i protagonisti de “La Bella e la Bestia”.

3 (3)

Del modello Mini Ultragirl Melissa presenta due versioni esclusive.

La prima opzione ha una rosa posta in rilievo sulla tomaia in due varianti di colore, rosso e rosa, abbinate magnificamente alle varietà di colore delle scarpette, giallo, rosa e nero.

 

4 (3).jpg

La seconda versione, nei colori bianco perlato e rosa metallizzato, è caratterizzata, invece, da due dei personaggi preferiti  della storia: la signora Bric, la teiera, e suo figlio Chicco, una tazzina di tè. Queste figure sono presenti sia in rilievo sulla tomaia che sotto forma di stampe uniche all’interno della soletta.

5 (3)

Bellezza, praticità, moda, leggerezza e comfort sono tutte  caratteristiche che rendono le scarpe Melissa prodotti fashion di fascia alta ma dal prezzo accessibile.

Appassionate delle ballerine, avete voglia di rivivere il fascino de “La Bella e la Bestia” con le sorprendenti creazioni di Melissa? 

IMG-20170414-WA0027.jpg

20170330_131422

Annunci

32 thoughts on “Ballerine Melissa, la magia di “Beauty and the Beast” per grandi e piccine

      1. Adoro le ballerine per tutte le età …
        Ma il mio problema al piede mi ha obbligato a lasciarle , per le MBT….
        (Devo dire che sono un toccasana per la schiena , ma non mi piacciono granche’!)

        Liked by 1 persona

    1. In effetti la foto su Instagram potrebbe ingannare…Ho scelto quello scatto realizzato da me in occasione del press day visto che mi avevano subito colpita!
      Hai visto che sorpresa ha riservato l’articolo❤?
      Grazie per l’interesse e a presto😘

      Mi piace

    1. Si si, Lumiere, personaggio che anche a me piace un sacco! Effettivamente sarebbe stato un bel protagonista sulle ballerine.
      Per quanto riguarda i rossetti L’Oreal ho preso Mrs Bric rossetto e smalto perchè mi piaceva un sacco l’astuccio ì ma non l’ho mai provati ad essere sincera (aspetto di avere un colorito più acceso).
      Amo quel colore e l’immagine delle teiere “panciute!, non potevo resistere.
      Grazie per l’interesse e a presto!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...