LadyFope, il primo orologio a marchio Fope: un gioiello per il tuo tempo

Recentemente ho avuto il piacere di assistere alla presentazione delle nuove collezioni di Fope nel corso di una conferenza stampa presso l’esclusiva location del Four Seasons, un’anteprima assoluta delle novità in termini di prodotto e uno sguardo dietro le quinte del brand vicentino.

Fope ha presentato a Milano in quell’occasione le nuove collezioni Solo Venezia, Prima e l’inedito assoluto LadyFope che sarebbero stati protagonisti a breve a Baselworld, la principale fiera internazionale dell’orologeria e della gioielleria.

Fope è un brand italiano di gioielleria che nasce a Vicenza nel 1929 come laboratorio orafo.

La famiglia Cazzola, arrivata oggi alla quarta generazione, sviluppa da subito un approccio originale alla produzione e cerca sempre nuovi modi per contaminare tradizione e innovazione, artigianalità e alta tecnologia.

Il design delle collezioni cambia ma carattere, morbidezza e resistenza dei gioielli restano invariati, trasformando Fope in un sinonimo di alta qualità e di eleganza tutta italiana.

La collezione Prima:

Prima lancia una nuova maglia Flex’it, un gioiello che testimonia ulteriormente l’eccellenza tecnologica raggiunta nei laboratori Fope.

Fope 1

Sottile, leggera, eppure incredibilmente resistente, la maglia di bracciali e anelli nasconde decine di minuscole molle in oro 18 carati e diventa flessibile.

Le parure, che includono sempre anche collana e orecchino, offrono diverse combinazioni di rondelle ellittiche e punti luce, abbinando nuove forme a un design tipico di Fope (la maglia si ispira alla collezione Small, successo degli anni Novanta).

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Per le sue caratteristiche, i gioielli Prima faranno la felicità delle amanti del brand, mentre prezzo e dimensioni promettono di aprire a un mercato più ampio e più giovane.

La collezione Solo Venezia:

La collezione Solo Venezia rende omaggio alla meravigliosa città che da un anno ospita il primo, fortunatissimo, monomarca Fope.

La maglia in oro (flessibile nei bracciali) è arricchita da un originale motivo che si ispira alla tradizione dei merletti tipici dell’isola veneziana di Burano.

Il design è ricco, ma arioso: i fili annodati, quasi a gomitolo, arricchiscono la trama dell’oro quasi fossero impunture di un tessuto.

fope venezia 1

Si tratta di un dettaglio prezioso dalle linee morbide e raffinate, reso disponibile in due versioni e nelle tre tonalità dell’oro.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

LADYFOPE, UN GIOIELLO PER IL TUO TEMPO

LadyFope, che rappresenta in assoluto la prima linea di orologi a marchio Fope , segna un importante passo verso l’ampliamento della gamma di prodotto della società.

A coronamento di un lungo lavoro di studio e ricerca esordisce LadyFope, il primo orologio che combina un movimento Swiss Made a un bracciale Flex’it.

 

fope lady 2.png

Forme sinuose e linee morbide lo rendono lussuosamente minimal, un gioiello segnatempo realizzato con grandissima cura e che trova il suo complemento ideale nelle altre collezioni del brand. Chi lo indossa porta con sé un segno distintivo, un preziosissimo dettaglio che viene reso ancora più esclusivo dall’incisione del numero di serie sul fondo cassa di ciascun pezzo.

fope lady 3.png

LadyFope è un gioiello elegante e confortevole ed è disponibile in cinque versioni, tre in oro rosa e due in oro bianco.

I diamanti che lo impreziosiscono sono di colore F e purezza VS.

Il diametro della cassa è di 32 mm, mentre il movimento al quarzo montato è Swiss Made.

20170309_130108.jpg

 

Il mio preferito? Quello in oro rosa e diamanti (scontato direi), una meraviglia assoluta che ho avuto l’onore di provare al polso!

 

 

 

 

Annunci

15 thoughts on “LadyFope, il primo orologio a marchio Fope: un gioiello per il tuo tempo

  1. Pure il mio😉Quello in oro rosa e diamanti😉.”..la maglia Fope la conosco bene…perché ho ancora da qualche parte conservato i 3bracciali nei 3colori dell’oro….li avevo un po’ messi da parte….dunque dobbiamo rivalutarli?🤔😘😘

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...