Orticola profuma di J’adore: dalla passione di Dior per i fiori al lancio di Injoy, nuova creazione olfattiva della Maison

Dal 5 al 7 maggio a Milano i Giardini Indro Montanelli ospitano la XXII edizione di Orticola, tradizionale mostra-mercato di fiori e piante, eccellenza del florovivaismo italiano.

IMG_20170505_221733_709

Uno spettacolo all’insegna del verde, in cui ammirare piante e fiori insoliti, rari e antichi; l’appuntamento  verde più glamour e chic dell’anno, dove momenti di incontro, laboratori, corsi e dimostrazioni si accompagnano ad acconciature floreali e a magnifici cappelli (ornati da organza, bacche e foglie).

Quest’anno Orticola gode della partecipazione esclusiva ed inedita di Dior, che celebra il suo amore per i fiori offrendo alle ospiti una serie di iniziative volte alla scoperta del mondo della bellezza e delle ultime creazioni della Maison: dalle consultazioni per trovare la fragranza ideale della collezione J’adore alla consulenza make-up per individuare la nuance di rossetto più adatta.

IMG-20170505-WA0063
Eccomi dopo l’applicazione del nuovo Dior Addict Lacquer Stick, nella nuance 857 Hollywood Red: senza trucco, è bastato il rossetto ad illuminare lo sguardo (oltre al fatto che fosse appena uscito il sole!)

 

Gli incontri in programma sottolineano il forte legame di Dior con i fiori, da sempre al centro delle sue creazioni di moda e bellezza: dalle silhouette degli abiti a corolla ai bouquet dei profumi, dai moderni principi attivi usati nei trattamenti ai colori che ispirano i look make-up.

Una passione antica quella del mondo Dior per i giardini e per i fiori, che vede protagonista il suo fondatore.

Nella sua casa a Granville, in Normandia, Christian Dior infatti ha sviluppato un’eccezionale conoscenza botanica ed una profonda sensibilità per il mondo delle piante che lo portava ad occuparsi personalmente del suo giardino in ogni suo dettaglio (la supervisione della realizzazione di una pergola e di un roseto a picco sul mare, ad esempio).

Tutte le creazioni Dior sono nate in questo giardino incantato: l’idea di “donna-fiore”; le linee Corolle e Tulipe; il mughetto cucito negli orli o racchiuso nella fragranza iconica di Diorissimo; il bouquet di rose, gardenie, salvia e muschio di quercia che esala dall’anfora in cristallo Baccarat di Miss Dior.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una passione che la Maison Dior rinnova col lancio del nuovo profumo J’adore Injoy, dal nome fortemente evocativo: risuona come una dichiarazione d’amore per la vita, un piacere immediato ed entusiasta.

IMG-20170505-WA0070
Lancio di J’Adore Injoy a Orticola 

François Demachy, Parfumeur-Créateur Dior, ha creato una fragranza dalla freschezza rotonda e viva, dolce e incisiva, realizzata su misura a Grasse.

“Con J’adore Injoy, ho creato un accordo fruttato-salato inedito per far brillare i fiori bianchi. Un Fiore di Sale contemporaneo che sa letteralmente di gioia” 
François Demachy, Parfumeur-Créateur Dior

A un accordo fiorito-fruttato-salato si uniscono l’essenza d’Ylang Ylang del Madagascar e il Gelsomino Sambac, rallegrati da una nota di Fiore di Sale e dalla Pesca gustosa:  il risultato è una creazione salata, inedita e inaspettata!

La fragranza è presentata nei formati Eau de Parfum da 50ml e 100ml, disponibili nelle profumerie concessionarie esclusive e presso il corner Dior di La Rinascente Duomo Milano.

Ecco i prossimi appuntamenti in programma ad Orticola:

– Sabato 6 maggio

ore11,30 – Tamara de Bellis, trainer Dior, presenta Hydra Life, la linea di skincare ispirata ai fiori

ore 16 – Simona Porzio, trainer Dior, presenta L’arte del Parfumage: i segreti per una scia indimenticabile

– Domenica 7 maggio

Ore 11.30 – Grace Gazzola, giornalista e fondatrice di The Beauty Cove, racconta La passione di Dior per i fiori

Vi saluto con una breve gallery di scatti realizzati nella giornata di ieri, in occasione dell’incontro sul make-up dell’estate con Davide Frizzi International make-up artist  e Valentina Coco di Zagu Fashion che incontro sempre con grande piacere; a seguire un aperitivo in musica “Fiori, profumi e note musicali“, offerto da Dior in collaborazione con Veuve Clicquot: fragole e champagne allietati dalla straordinaria voce dell’interprete jazz Rosalba Piccinni “La Cantafiorista”

IMG-20170505-WA0071
Evento J’Adore con la performance di Rosalba Piccinni

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

23 thoughts on “Orticola profuma di J’adore: dalla passione di Dior per i fiori al lancio di Injoy, nuova creazione olfattiva della Maison

  1. Nel trascorso per molto tempo ho usato di Casa Dior la fragranza j’Adore…in versione eau de parfum…😍Stupenda!!!Soprattutto se si amano le fragranze floreali💐….per le tinte rossetto,tutte le nuance dei red…praticamente le ho tutte o quasi…😍Sono un’appassionata dei rossetti tinte rosse…l’ultimo newentry e’ il Diorific mat 950 davvero spettacolare,ha un’ottima tenuta e non sbava! Quello che indossi te, complimenti!ti sta benissimo…e poi dicono che i rossi fanno i denti bianchissimi😉😂😂bacioni b.week

    Liked by 1 persona

    1. I Diorific sono dei rossetti insuperabili, ho presente la tonalità di cui parli💋❤
      Di giorno indosso nude o addirittura balsami/gloss incolore; se invece voglio osare col colore mi vedo nei toni del fucsia perché non sempre individuo il rosso adatto a me. Quella della foto mi è stato consigliato dal make up artist Dior, finalmente un rosso che mi dona👍
      Buona domenica😘

      Mi piace

      1. E a quanto pare il make up artist Dior, ci ha preso…perché ti sta davvero benissimo!!! Io pure…durante il giorno uso spesso le tinte nude…tranne quando indosso abiti con le righe o anche t-shirt….basta che siano a righe, metto i rossi…quelli più vivaci 🙂 !!! Tu hai mai provato con il rosso corallo? È una tinta che si adatta bene sia per le bionde che per le brune/castane.. buona domenica anche per te kiss!

        Liked by 1 persona

      2. Proverò il rossetto
        rosso con gli outfit a righe, che bella idea👍
        Il rosso corallo mai indossato mi sa; pur essendo un colore che mi piace moltissimo temevo che alle bionde non donasse.
        Grazie di cuore per i tuoi consigli di stile😉

        Mi piace

  2. Sono curiosa di conoscere la nuova fragranza Dior …? belli questi eventi, per me, visti dalla mia Isola sono solo un miraggio. Grazie ai tuoi articoli però riscontro a viverli da lontano e mi sembra di essere stata li’ con te! Un abbraccio

    Mi piace

  3. Articolo veramente molto interessante e ben scritto! Al lavoro ho avuto l’opportunità di sentire la nuova fraganza e devo dire che è molto piacevole 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...