Blue Heart Crème de la Mer: leggenda, potere e bellezza dell’Oceano, in edizione limitata

Ogni anno l’8 giugno si celebra la Giornata Mondiale degli Oceani, creata nel 1992 e ufficializzata dalle Nazioni Unite nel 2009: un momento per riconoscere l’importanza del mare come ecosistema vitale e per contribuire alla salvaguardia della fauna marina e dei suoi delicati habitat naturali.

Da oltre un decennio, La Mer, leader nel campo della skincare di lusso, si impegna nel supportare la protezione degli habitat oceanici promuovendo donazioni, eventi di sensibilizzazione e progetti di riqualificazione marina.

La mer blue heart

Oggi La Mer intensifica i suoi sforzi per la salvaguardia degli oceani in tutto il mondo con il lancio della Fondazione La Mer Blue Heart Oceans, dedicata al supporto delle Aree Marine Protette, che collabora con comunità di esploratori, sostenitori e ambientalisti attivamente impegnati.

Collaborando con l’organizzazione per la conservazione degli oceani Project 0, La Mer ha promosso un percorso artistico, la Wave Walk , una serie di 50 installazioni d’arte svelate in tutta la città di New York nel periodo precedente la Giornata Mondiale degli Oceani. Iniziativa che culminerà in un’asta, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione La Mer Blue Heart Oceans e Project 0.

La mer blue heart

Ogni anno, La Mer-anche in Italia- contribuisce attivamente, con la partecipazione diretta dei suoi dipendenti, alla pulizia delle coste e delle spiagge e alla semina artificiale di corallo, anche per sensibilizzare le comunità locali.

Come ogni anno, La Mer propone una creazione che esprima l’amore per la bellezza del mare; nel 2017 è la volta dell’ Edizione Limitata Blue Heart Crème de la Mer disponibile da fine Maggio: un esclusivo design ispirato al mare, in cui protagoniste sono onde del colore dell’acqua, per il vasetto della nutriente e rigenerante Crème de la Mer.

Edizione limitata Blue heart Crème de la Mer 2017

Significativa è anche la scritta “Blue Heart”, simbolo dell’unione totalizzante di La Mer con l’oceano e con la sua salvaguardia.

Edizione limitata Blue heart Crème de la Mer  2017

Questo vasetto di crema nasconde una leggenda dal fascino straordinario e dal sapore mitico.

Il dottor Max Huber, fisico aerospaziale tedesco, negli anni ’50 subì un incidente in laboratorio che gli procurò gravi ustioni sul volto, all’epoca incurabili.

Ritiratosi in California nella sua residenza vista Oceano, il dottor Huber avviò una lunga ricerca per trovare un rimedio per la sua pelle.

Studiando le immense risorse degli oceani, individuò il Macrocystis Pyrifera, il fuco marino del Pacifico del Nord America, ricco di minerali con la capacità di crescere e rigenerarsi molto velocemente trattenendo l’idratazione.

Il dottor Huber abbinò così al fuco marino ingredienti semplici e puri  come il calcio, il magnesio, il potassio, il ferro, la lecitina e le Vitamine C, E e B12 e all’olio di agrumi, eucalypto, germe di grano, alfalfa e girasole.

Nel piccolo laboratorio del dottor Huber, sembra sia nata la tecnica di bio-fermentazione più poetica della storia: le alghe venivano fatte fermentare per mesi in vasche di pesci, al suono di un nastro che riproduceva il rumore del mare.

Il “brodo del miracolo“, come lo chiamava il dottore, divenne un elisir che guarì quasi completamente le sue ferite e e i segni dell’ incidente.

Un soin miracoloso che venne brevettato con il nome di Miracle Broth™, oggi alla base di tutta la linea di La Mer.

L’uso regolare del Miracle Broth™ rigenera, leviga e ringiovanisce la pelle: con il tempo, il tono migliora, la grana della pelle si affina e le rughe divengono meno visibili.

Ancora oggi i laboratori La Mer continuano a produrre questo piccolo miracolo cosmetico con la stessa alga marina, raccolta in maniera sostenibile, e le note sonore originali recuperate dalle audiocassette del fisico.

Spero di avervi incuriositi raccontandovi il profondo apprezzamento di La Mer per la bellezza del mare e la nascita leggendaria di Crème de la Mer.

Per ulteriori informazioni relative alla campagna Blue Heart di La Mer vi invito a visitare la pagina http://www.cremedelamer.it

 

 

37 thoughts on “Blue Heart Crème de la Mer: leggenda, potere e bellezza dell’Oceano, in edizione limitata

    1. Ti ringrazio per l’interesse con cui segui i miei articoli, sempre molto presente e attenta.
      Come sai è un brand di lusso, altamente desiderabile; una beauty routine completa e costante La Mer sarebbe un sogno, lo ammetto, ma un prodotto ogni tanto possiamo concedercelo anche solo per un trattamento ciclico. A presto cara!

      Mi piace

      1. A parte che, i tuoi post mi piacciono molto perché tieni tutte noi informate e attenzioni le novità che in più ambiti sei solita spaziare….ma poi io se mi iscrivo al tuo blog…non lo faccio per far numeri…o nella speranza di essere ricambiata per incrementare il mio blog…ma per seguirlo ed intrattenere interscambi di idee e opinioni e poter arricchire il mio bagaglio di conoscenza👍🏻😉detto questo ti mando un grosso bacione….e ti auguro un b.fine settimana!!!😘😘😘

        Liked by 1 persona

  1. I prodotti la mer sono una garanzia! Sono davvero tra i migliori in commercio, e credo proprio che anche con questo nuovo prodotto conquisteranno le clienti

    Mi piace

  2. Ho trovato il tuo articolo molto interessante. Molto bella la storia di questo prodotto. Non ho mai avuto modo di provare prodotti di questo brand ma mi piacerebbe farlo.

    Mi piace

  3. Non sapevo della Fondazione e della bellissima iniziativa; conosco i prodotti anche se non ho avuto occasione di provarli però, se anche sulla mia pelle possono fare il miracolo, mi lancio e li compro. Non sono bruciacchiata ma dopo essermi scottata in montagna la mia pelle non è più quella di una volta.

    Mi piace

  4. Mi hai abituata a leggere in questo blog la qualità giorno per giorno..e anche oggi non ti sei smentita!…Ho letto il tuo articolo tutto d’un fiato e tu sai che rapporto ho con il mare…Non conoscevo il marchio e a maggior ragione ora che me ne hai raccontato la storia …voglio provare questi prodotti!

    Mi piace

  5. E’ sicuramente un brand di lusso, ma la qualità e garantita e sappiamo bene che la qualità costa! Sarebbe un sogno poterli provare questi prodotti!

    Mi piace

Rispondi

