Tempo d’estate…voglia di gelato! Hazelnut Crunch, la nuova ricetta premium di Häagen-Dazs

L’estate e il sole rimandano subito il pensiero, per grandi e piccini, alla voglia di gelato.

Il gelato è il piacere che ci si concede nelle giornate calde, una dolce coccola da regalarsi a fine pasto, un appuntamento tra amici dopo cena, un sostituto per il pranzo nelle afose giornate estive, un vero e proprio anti depressivo se scelto nel gusto del cioccolato.

Oggi vi tento parlandovi dei gelati Häagen-DazsTM.

Häagen-DazsTM, colosso americano del gelato, nasce nel 1961 a New York quando Reuben Mattus, un gelataio ambulante di origine polacca, decide di aprire un’azienda di gelati e sceglie per essa un marchio originale, che, dando l’illusione di un tipico nome nordico, richiami l’Europa e il gelato di qualità.

logo (3)

 

Häagen-Dazs non solo è il gelato newyorkese più famoso al mondo ma è anche tra i più prelibati nel mercato della grande distribuzione.

Il segreto di tutta la bontà racchiusa nei prodotti Häagen-Dazs sta nella qualità prima di tutto. Da sempre per Häagen-Dazs la qualità del prodotto è una priorità; per i suoi gelati infatti utilizza solo i migliori ingredienti, attentamente selezionati, senza ricorrere a coloranti o aromi artificiali.

Tutti i prodotti Häagen-Dazs venduti in Italia sono realizzati in una piccola città nel nord della Francia, a partire da 4 ingredienti di base provenienti da aziende agricole che si trovano nelle vicinanze del sito produttivo: panna fresca, latte, zucchero e tuorli d’uovo, solo di galline ruspanti al 100%. Gli altri ingredienti invece sono reperiti nei luoghi del mondo dove è possibile trovare la miglior qualità: la vaniglia dal Madagascar, le noci Macadamia dalle Hawaii…

Häagen-Dazs, producendo gelati (creme e confezionati) e sorbetti, è oggi presente in oltre 80 Paesi del mondo.

Häagen-DazsTM coppette

I gelati Häagen-Dazs si sciolgono in bocca e sono una vera bontà, tutti i gusti sono decisamente irresistibili, e quest‘estate 2017 si fa ancora più ricca di gusto con il lancio in Italia di Hazelnut Crunch, la nuova ricetta premium di Häagen-Dazs .

Hazelnut Crunch Häagen-Dazs
Hazelnut Crunch di Häagen-Dazs

Hazelnut Crunch è una morbida crema alla nocciola con nocciole in pezzi sapientemente caramellate, un’esplosione di dolcezza e croccantezza per un’esperienza di gusto multisensoriale.

Un gusto naturale con ingredienti selezionati e di alta qualità, che farà perdere la testa non solo agli appassionati della nocciola.

Da non perdere ovviamente anche gli Iconic Flavor, i 5 gusti classici di Häagen-Dazs, tra le prime ricette inventate dal fondatore Reuben Mattus a New York. Scelti da milioni di palati in tutto il mondo, questi 5 cavalli di battaglia hanno fatto la storia di Häagen-Dazs e sono i più venduti, soprattutto in Italia: Vanilla, Belgian Chocolate, Macadamia Nut Brittle, Pralines&Cream e Strawberry&Cream.

Iconic Flavor, gusti classici di Häagen-Dazs
Iconic Flavor, i 5 gusti classici di Häagen-Dazs

VANILLA – Classico e chic, con bacche di vaniglia del Madagascar, un gusto che riesce sempre a sorprendere nella sua semplicità.

BELGIAN CHOCOLATE – Gelato al cioccolato a base di puro cioccolato belga.

MACADAMIA NUT BRITTLE – Cremoso gelato alla vaniglia con pezzetti di croccanti noci di Macadamia delle Hawaii caramellate.

PRALINES & CREAM – Gelato alla vaniglia con variegatura al caramello e deliziose scaglie di noci Pecan.

STRAWBERRY & CREAM – Gelato di fragole con gustosi pezzi di fragola.

Nel nostro Paese, i prodotti Häagen-Dazs sono disponibili nel formato vaschetta o in mini cups da 100 grammi, pensate proprio per coloro che amano stare in forma ma desiderano di tanto in tanto una piccola dose di sana dolcezza.

In occasione del lancio del nuovo gusto Hazelnut Crunch ho avuto il piacere di partecipare a uno shoow cooking di Simone Rugiati che, col suo entusiasmo travolgente e con la sua professionalità mai pedante, ci ha giudati nella realizzazione di insolite ricette a base di gelato Häagen-Dazs accostato a ortaggi e verdure: un sapore agrodolce inedito, tutto da esplorare!

simone rugiati, evento Häagen-Dazs
Simone Rugiati, evento Häagen-Dazs a Milano

Shoow cooking Simone Rugiati per Häagen-Dazs

haagen dazs grembiule.JPG

Eccomi pronta ad armarmi di minipimer e sifone per la creazione di due semplici ricette che si sono rivelate un piacere per la vista e per la gola!

Ricetta di Simone Rugiati per Häagen-Dazs
Bon Bon di vaniglia al cioccolato bianco con succo di piselli alla menta
Ricetta di Simone Rugiati per Häagen-Dazs
Illusione di pomodorino alla fragola con spuma di burrata e basilico fresco

Lasciatevi tentare anche voi dalla bontà e dalla distintiva consistenza vellutata dei gelati Häagen-Dazs!

 


34 risposte a "Tempo d’estate…voglia di gelato! Hazelnut Crunch, la nuova ricetta premium di Häagen-Dazs"

    1. Per me sono gli unici che possano fare da dessert! Per quanto riguarda il prezzo, io non consumo molto gelato per cui una vaschetta mi dura giorni e non guardo al risparmio (non so nemmeno quanto costi la concorrenza) però mi rendo conto che per una famiglia magari con bambini la situazione sia diversa. Tra i gelati consumati in casi e quelli fuori è una bella spesuccia da mettere in conto!

      "Mi piace"

    1. Molto divertente si anche se all’inizio mi sono sorpresa nello scoprire che lo show cooking prevedesse la partecipazione diretta degli ospiti…temevo di combinare qualche disastro. Poi invece è stato tutto molto naturale e spassoso, un bel lavoro di squadra!
      Riguardo ad Häagen Dazs ti consiglio assolutamente di provarli; per me altissimo livello per quanto riguarda quelli confezionati, te ne accorgi già quando li tiri fuori dal freezer per la loro cremosità. Un bacio e a presto

      "Mi piace"

  1. Non li conoscevo……è certo che, avendoli attenzionato tramite le tue informazioni……se li dovessi vedere nei banconi gelati….sicuramente lo acquisterò per provarlo e magari farti sapere cosa me ne è parso😋😋😋……😉💋💋💋💋

    Piace a 1 persona

    1. A Milano sono parecchio diffusi e li compro da tempo. Da me non manca mai Haagen Dazs, mi dispiace solo che non facciano un gusto al limone che io amo abbinare al cioccolato (lo so, fa rabbrividire!).

      "Mi piace"

  2. i gelati häagen-dazs sono davvero ottimi!!!
    quì da me non si trovano con tanta facilità 😦
    tutti quelli che ho assaggiato sono stati buonissimi, non vedo l’ora di trovare in giro hazelnut crunch. io amo il gelato a nocciola e questo promette troppo bene!!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...