Avon Running 2017: il 14 e 15 ottobre Milano corre per le donne

Questo Ottobre, mese per eccellenza dedicato alla prevenzione del tumore al seno, Milano si tingerà di rosa per un weekend all’insegna della bellezza, dello sport, del divertimento e della solidarietà.

Avon Running, la prima corsa dedicata alle donne, una delle campagne di sensibilizzazione contro il tumore al seno lanciate nel nostro Paese, quest’anno si svolgerà il 14 e 15 ottobre a Milano e sarà un’edizione speciale perchè  Avon Running celebra #20annibellissimi.

Visto che mi piace molto l’idea del “mondo della bellezza” al servizio della società, ho partecipato con piacere alla conferenza stampa di presentazione di Avon Running; ora vorrei condividere con voi i dettagli più importanti dell’iniziativa!

Avon Running 2017, 14 e 15 ottobre

Le possibilità di partecipazione alla corsa sono tre: la 5 km e la 10 km non competitive, durante le quali sarà possibile correre o camminare, e la 10 km competitiva per le runner più agguerrite che amano le sfide.

Questa ventesima edizione di Avon Running prevede due tracciati ad anello che toccheranno gli scorci più belli e significativi di Milano, dal Duomo a Via Montenapoleone, da Brera a Piazza Castello.

La partenza si terrà per tutti  in Piazza Castello: alle 9.30 per chi realizzerà il percorso da 10 km e alle 10.15 per i runner che correranno la 5 km. Arrivo previsto sempre a Piazza Castello, con sorprese e novità per tutti i partecipanti, in particolare per le 20enni.

Le nuove generazioni sono le destinatarie principali dell’edizione 2017 di Avon Running; quest’anno, infatti, la manifestazione punta a sostenere Fondazione IEO-CCM e LILT Bari con due progetti diversi per un unico obiettivo: la prevenzione del tumore al seno in età giovanile e la ricerca sull’incidenza correlata alla familiarità.

Avon Cosmetics, azienda fatta di donne per le donne, è leader mondiale, da oltre 130 anni, nel canale di vendita diretta di prodotti cosmetici.

Le persone, fin dalle origini dell’azienda, sono al centro della filosofia di Avon che è stata il primo vero social network mondiale che ha favorito e incoraggiato relazioni sociali, permettendo l’incontro di donne differenti tra di loro per estrazione e cultura ma accomunate dallo stesso desiderio di sentirsi indipendenti e belle nel senso più ampio del termine: un percorso di bellezza personale che abbia come risultato finale la piena consapevolezza e soddisfazione di sé.

In questi 20 anni Avon Italia è riuscita a raccogliere più di 7,5 milioni di euro devoluti a progetti di prevenzione, cura e ricerca nella lotta contro il tumore al seno, uno dei tumori più diffusi e comuni nel mondo femminile e, spesso, uno dei più aggressivi.

Melissa Satta, madrina di Avon Running 2017
Melissa Satta, madrina di Avon Running 2017

Volto ufficiale di questa edizione 2017 è la bellissima Melissa Satta, che ha deciso di supportare Avon nel divulgare il messaggio sull’importanza della prevenzione anche verso le nuove generazioni. «In questa gara non c’è un’unica vincitrice, ma partecipando possiamo vincere tutti. Quindi faccio un appello a tutte le donne, anche le più giovani: andiamo a vincere insieme!», così ha affermato la show girl durante la conferenza stampa di presentazione di Avon Running 2017.

Tshirt ufficiale Avon Running 2017, Diadora
Tshirt ufficiale Avon Running 2017, Diadora

Per il secondo anno consecutivo Diadora è il partner tecnico della manifestazione; il brand di sportswear vestirà tutti i partecipanti realizzando in esclusiva per Avon Running la t-shirt ufficiale 2017.

La t-shirt Diadora riprende i colori simbolo di Avon Running ed esalta il nome della corsa abbinato al nastro, icona per eccellenza dell’impegno di Avon Running a favore di progetti per la prevenzione e la lotta contro il cancro al seno.

In tessuto tecnico, perfetto mix di stile e di tecnologia, la tshirt esalta la silhouette femminile garantendo libertà di movimento e la migliore performarce.

avon running 2017Quest’anno le iscrizioni sono aperte a numero chiuso anche agli uomini che vogliano supportare le donne ed essere al loro fianco.

È possibile iscriversi on line sul sito http://www.avonrunningtour.it/, nei punti iscrizione selezionati o direttamente al Villaggio Avon Running allestito nella splendida cornice di Largo Beltrami.

La quota di partecipazione è di 15,00 euro e comprende: pettorale di gara, assicurazione RCT, assistenza tecnica e medica, ristoro finale, sacca gara con prodotti degli sponsor e la maglia ufficiale della manifestazione.

Trovo lodevole l’impegno di Avon e del mondo della cosmetica in generale a sostegno di iniziative benefiche e sociali, e voi?

Vi piacerebbe partecipare insieme ad Avon alla corsa per il futuro delle donne?

avon running 2.jpg

 

 

Annunci

80 risposte a "Avon Running 2017: il 14 e 15 ottobre Milano corre per le donne"

  1. Conosco Avon da tanti anni e ogni volta sostiene delle iniziative per le donne che sono davvero fantastiche. Questo marchio invita sempre alla sensibilizzazione verso problematiche importanti e questa cosa mi piace molto.

    Piace a 1 persona

    1. Grazie, Nicoletta, per il tuo commento profondo. Quest’anno la corsa si apre anche agli uomini ma in effetti la sua forza è quella di vedere come partecipanti le donne per le donne: la prevenzione è fondamentale!

      Mi piace

  2. Ammetto che il running non è il mio forte, in compenso credo che la sensibilizzazione a quest’argomento non sia mai abbastanza, ben venga qualunque iniziativa possa incoraggiare la prevenzione e la solidarietà.
    Mi piacerebbe però avere la t-shirt diadora anche se sono una pigrona patologica 😀

    Piace a 1 persona

    1. La t shirt è bellissima, ce l’ho e so già che continuerò a indossarla regolarmente in palestra!
      Maria Felicia, ti ringrazio molto per il tuo intervento, molto sentito e profondo, sull’importanza delle campagne di sensibilizzazione.

      Mi piace

  3. Ma che bella questa iniziativa per sensibilizzare questo argomento! La prevenzione e la solidarietà deve essere alla base di ognuna di noi! Sarò fuori citta in quelle date, altrimenti avrei partecipato!
    Bellissimi come sempre i tuoi articoli, riesci sempre a carpire la mia curiosità!
    Raffaella

    Piace a 1 persona

    1. Raffaella, sei sempre attenta e presente nella lettura del mio blog, grazie!
      Stavolta mi piaceva l’idea di parlare di un argomento di grande interesse per noi donne “approfittando” della presenza di Avon che come sempre con i suoi prodotti ha un potere trainante sulle amanti del beauty.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...