Sensualità parigina e stravaganza di colori in Olympia’s Wonderland di Lancôme

Collezione make-up Olympia’s Wonderland di Lancôme

Lancôme torna a collaborare con il mondo della moda lanciando per l’autunno Olympia’s Wonderland, una collezione make-up d’eccezione.

Olympia Le-Tan è una nota stilista parigina osannata dal fashion system e considerata un’icona dalle amanti del suo stile ultra-femminile. Le sue creazioni si ispirano alle pin-up sexy degli anni ’40 e ’50 rivisitate però attraverso l’ingenuità della gioventù, quindi glamour e divertenti allo stesso tempo.

Sensualità parigina e stravaganza di colori in Olympia’s Wonderland di Lancôme

Sofisticata e unica, la collezione Olympia’s Wonderland è il riflesso di quello che unisce Lancôme e Olympia Le-Tan: un amore stravagante per i colori e la sensualità dal mood parigino e chic.

Lo stile di Olympia Le-Tan è costruito attorno ai codici del vintage ma con un occhio contemporaneo; la fashion designer francese ha per questo scavato negli archivi Lancôme per trovare la giusta ispirazione per il packaging e i colori dei cosmetici. E ha scelto come simbolo della collezione l’iconico Chérubin, l’angelo che nel 1935 rappresentava la linea make-up di Lancôme, poi sostituito dal simbolo assoluto della Maison, la rosa. Ovviamente la designer l’ha reinterpretato in chiave giocosa e glamour trasformandolo in un angelo femminile, con capelli rosa, labbra e unghie rosse e con degli occhiali a forma di cuore.

Una collezione unica e attuale, Olympia’s Wonderland propone 3 look per occhi, labbra e base.

Sensualità parigina e stravaganza di colori in Olympia’s Wonderland di Lancôme
Palette Olympia’s Wonderland

Un vero e proprio pezzo da collezione è la palette Olympia’s Wonderland, un cofanetto che replica esattamente l’iconica clutch della stilista a forma di libro ricamata a mano. Al suo interno tutto il necessario per un trucco completo: blush, ombretti e rossetti che richiamano uno stile anni ’50, reinterpretato in chiave moderna.

Tutti i colori sono shade rivisitate dall’archivio di Lancôme, infatti portano tutti la loro data e il loro nome originale.

Sensualità parigina e stravaganza di colori in Olympia’s Wonderland di Lancôme
Palette Olympia’s Wonderland

Per gli occhi troviamo quattro ombretti nei toni del prugna con alcune  sfumature metalliche: Gris Argent 1988, un grigio scuro scintillante, Brun Nacré 1965 un tortora leggermente irridescente, Paradis 1956 un borgogna intenso, e Nommé Désir 1971 un bianco tenue.

Per il viso è presente un blush dal motivo a forma di fiocco, rigorosamente rosa, colore preferito da Olympia Le-Tan, per un effetto bonne mine, ispirato a un pack Lancôme degli anni ’50.

Per le labbra troviamo un colore fissante universale da applicare sotto ognuna delle quattro diverse polveri per le labbra: prugna Rouge de Rose 1955, rosa vintage Couture 1962, ciliegia Anémone 1959 e il rosso acceso Olympia 1980.

Sensualità parigina e stravaganza di colori in Olympia’s Wonderland di Lancôme
L’Absolu Rouge Le Bisou Olympia’s Wonderland

L’Absolu Rouge Le Bisou è la rivisitazione di Olympia Le-Tan del rossetto cult di Lancôme dalla texture cremosa, formula a lunga tenuta e delicata fragranza di rose.

Il pack è intarsiato da una stampa a forma di labbra e la firma “Olympia xxx”, mentre lo stick ha una forma di labbra, decisamente mai vista prima. Disponibile in tre shade: il rosso dal sottotono blu di Rouge de Rose 1955, il vinaccia intenso Anémone 1959, e il rosso aranciato Olympia 1980, (ri-)scoperti negli archivi Lancôme.

Collezione make-up Olympia’s Wonderland di Lancôme
Monsieur Big Olympia’s Wonderland

La collezione include anche Monsieur Big by Olympia Le-Tan, il celebre mascara di Lancôme dalla formula nera, ultra-intensa ed effetto volumizzante. La stilista, in linea con il suo stile, ha personalizzato il packaging del nuovo mascara ricoprendolo di cuori, occhiali e libri; inoltre un foglio contenente 10 mini adesivi con disegni di Olympia permette di personalizzare il proprio Monsieur Big.

Sensualità parigina e stravaganza di colori in Olympia’s Wonderland di Lancôme
Cushion Higlighter Olympia’s Wonderland

Cushion Higlighter è l’illuminante ideale per definire i lineamenti del viso grazie a un effetto strobing. In linea con il resto della collezione, la confezione ritrae l’angioletto iconico, sognante, con i gomiti appoggiati sopra una nuvola, in una versione in tessuto ricamato.

Collezione make-up Olympia’s Wonderland di Lancôme
Artliner Olympia’s Wonderland

Artliner è la versione rivisitata dell’imbattibile eyeliner di Lancôme che combina un colore intenso a un tratto preciso. Disponibile in 3 nuove shade metalliche: Insoupçonnable, un viola cosparso da brillantini dorati; Moderato, un bianco dorato; e Bleu, una tonalità cobalto con una spolverata d’argento.

Sensualità parigina e stravaganza di colori in Olympia’s Wonderland di Lancôme
Matte Shaker Olympia’s Wonderland

Per le labbra non può mancare anche Matte Shaker, il rossetto liquido di Lancôme, facile da applicare e dal finish opaco. Con un semplice gesto sulle labbra, deposita una pellicola due volte più sottile di qualsiasi rossetto comune ma notevolmente più intenso. Olympia’s Wonderland ha rivisitato 3 colorazioni storiche in una texture matte ma pur sempre luminosa: il borgogna intenso di Rouge Profond 1988, il viola Insoupçonnable 1976, e ovviamente il rosso aranciato di Olympia 1980.

Collezione make-up Olympia’s Wonderland di Lancôme
Le Vernis Olympia’s Wonderland

A completare la collezione gli smalti Le Vernis, lucidi, duraturi e facili da applicare. In perfetta sintonia con le tre shade dell’Artliner per avere unghie e occhi perfettamente abbinati, sono disponibili in 4 tonalità: blu acciaio (Bleu, 1975),  viola vistoso (Insoupçonnable, 1976), marron glacé (Moderato, 1967) e la quarta shade, assolutamente indispensabile, rosso brillante (Cardinal, 1969).

Sensualità parigina e stravaganza di colori in Olympia’s Wonderland di Lancôme
Top coat Amour Olympia’s Wonderland

Come tocco finale Olympia Le-Tan propone il top coat Amour, una smalto trasparente con brillantini dorati a forma di cuore per impreziosire la manicure.

Olympia’s Wonderland, la nuova collezione make-up Lancôme per l’autunno 2017, è in vendita in edizione limitata presso le profumerie Douglas, sull’eshop https://www.douglas.it/ e presso i corner Lancôme La Rinascente e Coin.

Cosmetici d’ispirazione vintage, sfiziosi packaging in stile pin-up, colori sensuali.

Un must have per tutte le make-up addict.

Voi cosa ne pensate della collezione Lancôme Olympia’s Wonderland?

C’è qualche articolo che abbia attirato particolarmente la vostra attenzione?

Collezione make-up Olympia’s Wonderland di Lancôme
Presentazione collezione Lancôme Olympia’s Wonderland, Milano

 

Annunci

27 risposte a "Sensualità parigina e stravaganza di colori in Olympia’s Wonderland di Lancôme"

  1. che bella questa collezione, era da un po’ che non rimanevo colpita da una collezione lancome! mi piace la palette e gli art liner, il packaging è spettacolare, comprerei un rossetto solo per la forma del bullet!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...