Apre a Milano KIKOiD, lo store Kiko più grande al mondo

Kiko Milano oggi inaugura l’apertura di KIKOiD, lo store Kiko più grande al mondo, in una location d’eccezione nel cuore di Milano, corso Vittorio Emanuele II, 10.

KIKOiD di Kiko a Milano, corso Vittorio Emanuele

Il negozio col suo stesso nome KIKOiD, dal suffisso “iD” nel senso di “Identity”, riflette pienamente i caratteri distintivi di Kiko come la passione per la bellezza, la cura per i dettagli, l’attenzione per le esigenze dei clienti e l’apertura verso il mondo della tecnologia: uno store che vuole rispondere ai desideri dei clienti nel rispetto delle diverse identità e dell’unicità dei gusti.

KIKOiD è un viaggio nel futuro del colore, alla scoperta di un’infinità di sfumature e texture, dei segreti di un make-up professionale e personalizzato, di servizi e prodotti unici.

Robot, KIKOiD di Kiko a Milano, corso Vittorio Emanuele

In store i clienti potranno godere dell’altissima tecnologia di un robot dual-arm studiato e realizzato appositamente per Kiko, in grado di personalizzare una selezione di prodotti con le sue impeccabili incisioni laser.

Sarà possibile personalizzare il prodotto apponendo l’incisione di icone, del proprio nome o di quello della persona a cui si vuole regalare, di dediche speciali.

Attraverso un’applicazione touch-screen, il robot, mimando i movimenti umani in un processo fluido e accattivante, creerà il prodotto personalizzato in un solo minuto.

KIKOiD di Kiko a Milano, corso Vittorio EmanueleTra i prodotti che si possono personalizzare, i KIKOiD Lipstick sono davvero il must: scelta una tra le 5 nuances dei rossetti bestseller Velvet Passion Matte Lipstick,  si potrà abbinare il cappuccio nella tonalità preferita tra le 10 a disposizione.Rossetto personalizzato, KIKOiD di Kiko a Milano, corso Vittorio EmanueleIl procedimento, che ha catturato l’attenzione di tutti i partecipanti alla press preview,  è molto semplice e divertente!

Nel nuovo KIKOiD store sarà possibile accedere a una molteplicità di iPad dotati di un’applicazione ad hoc che offriranno suggerimenti per individuare il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Private Room, KIKOiD di Kiko a Milano, corso Vittorio Emanuele
Private Room

Un’altra peculiarità che mi è piaciuta molto è la presenza della prima e unica Private Room Kiko d’Italia con tre postazioni dedicate a chi preferisca una seduta make-up  riservata ed esclusiva. Il servizio è gratuito e prenotabile direttamente in negozio.

Lo store KIKOiD, di 200 metri quadri, è stato disegnato dall’architetto giapponese di fama mondiale Kengo Kuma, con cui il brand collabora dal 2015.

Grandi spazi aperti e moderni, soffitti alti e ampie vetrate, in cui il colore dominante è il bianco, il colore che incorpora tutti gli altri, scelto dall’architetto per il senso di libertà e purezza che KIKO richiama; simbolicamente, il bianco abbraccia una varietà di colori ampissima come una tavolozza da riempire di tonalità.

KIKOiD di Kiko a Milano, corso Vittorio Emanuele

Un’attenzione rigorosa è riservata anche alla tutela dell’ambiente con una progettazione  secondo i principi della sostenibilità che hanno conferito al negozio un riconoscimento internazionale riservato solo agli edifici eco-friendly più virtuosi, efficienti dal punto di vista energetico e realizzati con materiali prevalentemente riciclati.

L’apertura del nuovo KIKOiD avviene nel corso del 2017, anno in cui Kiko festeggia vent’anni di bellezza dall’apertura del primo punto vendita nel settembre del 1997 all’interno dello storico negozio di Fiorucci a Milano.

Oggi, KIKO è presente in 21 paesi con più di mille store e in ben 36 paesi on line con http://www.kikocosmetics.com.

KIKOiD di Kiko a Milano, corso Vittorio Emanuele

KIKOiD esprime i valori fondanti di Kiko come il colore, la creatività, il talento e lo stile made in Italy, espressione di una cosmetica moderna che ha conquistato milioni di fan nel mondo.

Una visita presso KIKOiD, in cui si incontrano reale e virtuale, bellezza e tecnologia, si presenta come un’esperienza fortemente personalizzata, un’occasione per potersi confrontare con professionisti del make up disposti a consigli mirati e sicuramente per acquistare trucchi da regalare o da regalarsi.

Spero che questo tour lungo il mondo di KIKOiD vi sia piaciuto e che allestimento e filosofia del negozio vi abbiano conquistato, com’è accaduto a me!

KIKOiD di Kiko a Milano, corso Vittorio Emanuele

Annunci

36 risposte a "Apre a Milano KIKOiD, lo store Kiko più grande al mondo"

  1. Grazie per il tuo articolo. Ti confesso che non mi dispiacerebbe visitare questo store.
    Vorrei vedere il robot all’opera mentre personalizza rossetti e altri trucchi.
    Maryd

    Mi piace

  2. Che store fantastico! E poi la personalizzazione dei prodotti mi piace tantissimo…Kiko sta investendo davvero bene nelle nuove frontiere di ricerca e qualità.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...