Aveda Store, in Brera un’oasi di relax e benessere

Inaugurazione del primo Aveda Experential Store italiano, a Milano

Oggi vi guido alla scoperta del nuovo Aveda Experential Store, appena inaugurato a Milano in via Fiori Chiari 12,  nel caratteristico quartiere di Brera.

Nel cuore pulsante di Milano, a 2 passi dall’Accademia di Belle Arti, tra laboratori artigianali e prestigiosi atelier, gallerie d’arte e ristoranti, negozi di abbigliamento e design, l’Aveda Store si presenta come un’oasi di relax per una pausa dallo stress cittadino e  per vivere un’esperienza con servizi dedicati e la possibilità di testare i prodotti.

Inaugurazione del primo Aveda Store italiano, a Milano

Credo che il mio amore per Aveda non sia più un mistero per cui potete immaginare quanto la visita allo Store mi abbia subito incantata  per i profumi rilassanti tipici del marchio, l’atmosfera accogliente e il design unico.

L’Aveda Experential Store è un progetto intimamente legato al credo ayurvedico di Aveda secondo il quale mente, corpo e spirito sono indissolubilmente connessi.

Troverete all’interno dell’Aveda Store di Milano prodotti eccezionali per viso, corpo, capelli e make-up, servizi di styling e trattamenti viso per risvegliare la vostra bellezza con il potere della natura.

Il design concettuale dell’Aveda Store

Seguendo questo principio etico, il continuo richiamo alla Natura come protagonista assoluta dello spazio è presente anche nella scelta dei materiali e delle nuances.

Sono utilizzati principalmente ferro, marmo e legno che, insieme ai colori caldi, regalano all’ambiente un aspetto semplice ed accogliente. Sul controsoffitto invece centinaia di cilindri pendenti in legno di tonalità di colore differenti, che sfumano dal verde al rosso, creano un gioco di colori e profondità e rapiscono lo sguardo.

Inaugurazione del primo Aveda Store italiano, a Milano

Seguitemi, vi porto con me in questo tour virtuale!

Un vero percorso espositivo alla scoperta del mondo Aveda: trattamenti haircare, make-up, passando attraverso lo skincare, arrivando al bodycare  e alla beauty routine maschile.

Gli spazi e i servizi dell’Aveda Store

A catturare subito la mia attenzione ecco le cornici di rigogliose piante verdi che racchiudono schermi nei quali si susseguono i visual delle collezioni Aveda e  video aspirazionali del brand.

Inaugurazione del primo Aveda Store italiano, a MilanoAl centro della sala vediamo il caratteristico Community Table di Aveda, tavolo in legno sul quale è posizionato un lavandino in pietra, circondato da quattro comode poltroncine, dov’è possibile godere gratuitamente di un percorso benessere a opera delle Beauty Expert Aveda.

Inaugurazione del primo Aveda Store italiano, a Milano
Community Table di Aveda

Per riequilibrare la mente vi consiglio assolutamente la degustazione dell’Aveda Comforting Tea, infusione a base di menta piperita e radice di liquirizia di origine biologica certificata, alla quale seguirà il classico rituale di benvenuto Aveda per rilassare il corpo e alleviare le tensioni del giorno:

  • Aroma Sensory Journey, viaggio sensoriale tra le essenze e gli aromi Pure-Fume™
  • Esperienza Anti-Stress, mini massaggi per testa, collo, spalle e mani.

Visti gli impegni mondani della Fashion Week ho approfittato anche di uno Styling Express per rinfrescare la piega ai capelli (nel caso specifico con applicazione di Aveda Damage Remedy Daily Hair Repair e passaggio della piastra professionale) e per illuminare il viso con il make-up naturale di Aveda.

Inaugurazione del primo Aveda Store italiano, a Milano
Make-up station

In alternativa (la prossima volta lo farò senz’altro) è possibile usufruire del servizio Scalp to Soul, una consulenza personalizzata per la diagnosi della salute della cute e del capello attraverso l’utilizzo della Scalp Camera. Lo strumento verifica le condizioni della pelle e dei capelli e fornisce alle Aveda Beauty Expert le informazioni necessarie per individuare il sistema di trattamento più adatto a ogni cliente.

A delimitare il passaggio tra la prima e la seconda sala abbiamo l’iconico Mr.Chakra, simbolo dell’approccio olistico di Aveda al mondo haircare e skincare: realizzato a mano in India, illustra i principi dell’Ayurveda grazie all’esposizione dei 7 Chakras che permettono di scegliere l’Aveda Chakra™ Balancing Body Mist preferito e scoprire la bellezza dell’equilibrio interiore.

Inaugurazione del primo Aveda Store italiano, a Milano
Mr.Chakra

In fondo allo store si trova invece la Beauty Room, dove gli ospiti possono concedersi qualche minuto di relax assoluto lasciandosi coccolare dalle mani delle Aveda Beauty Expert con i Free Facial, rilassanti massaggi per il viso (ad esempio con applicazione della meravigliosa linea Aveda Tulasara).

Inaugurazione del primo Aveda Store italiano, a Milano
Beauty Room

Spero di essere riuscita a trasmettervi il mio entusiasmo per l’Aveda Store di Milano, che mette il percorso sensoriale al centro dell’esperienza d’acquisto.

Se programmate un soggiorno a Milano, dove tappa obbligatoria è sicuramente il quartiere degli artisti di Brera, vi consiglio assolutamente una pausa rilassante presso l’Aveda Store.

Fatemi sapere cosa ne pensiate!

Vi saluto con un mio selfie scattato in via Fiori Chiari in cui indosso un trucco alle labbra firmato Aveda, realizzato con matita (Pure Nourish-Mint™ Lip Liner) e rossetto (Pure NourishMint™ Lipstick) della nuova collezione  Aveda Feed My Lips.

Inaugurazione del primo Aveda Store italiano, a Milano

Annunci

32 risposte a "Aveda Store, in Brera un’oasi di relax e benessere"

  1. Mamma mia che meraviglia! Sono anni che non vado a Milano, e pensare che non è neppure lontana da me; mi piacerebbe passare all’Aveda Store, sembra il posto perfetto per rilassarsi e coccolarsi. Mi sa che dovrò programmare un giretto in zona prima o poi 🙂

    Mi piace

  2. Torno spesso a Milano per lavoro e non puoi immaginare quanto quella città stanchi. Questo è il luogo ideale per prendersi una pausa rilassantissima!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...