Polaar, la beauty routine contro il freddo

Polaar, brand esclusivo di Sephora, a base di piante artiche

Consigli per una beauty routine perfetta per l’inverno

Il freddo polare è arrivato e, se non vogliamo ritrovarci con pelle secca, spenta e grigia e con mani e labbra screpolate, sarà il caso di adottare semplici regole di bellezza e piccole accortezze che entreranno a far parte della nostra beauty routine.

Freddo, neve, vento, pioggia e umidità sono i nemici giurati della pelle in inverno per cui  in questa stagione diventano necessarie formule di trattamento capaci di rinforzare lo strato più esterno della pelle, innalzando le nostre difese contro gli agenti atmosferici.

Milano sotto la neve, marzo 2018

Vi chiederete su quali prodotti puntare per coccolare la vostra pelle anche in inverno.

Come avere una pelle perfetta nonostante il freddo?

Come evitare che la pelle del viso e delle mani sia arrossata e screpolata?

Secondo me per la beauty routine quotidiana invernale sono fondamentali:

  • una crema viso nutriente e ricca,
  • un ottimo prodotto nutriente per il corpo (in crema, burro oppure olio),
  • un trattamento intensivo per proteggere e rigenerare la pelle delle mani,
  • un balsamo labbra
  • e detergenti viso molto delicati.

Pochi prodotti da inserire nella beauty routine antifreddo per una pelle sempre tonica e bella senza subire gli effetti negativi delle temperature rigide.

Polaar, le proprietà delle piante artiche

Per la mia beauty routine invernale, nella ricerca di una linea studiata appositamente per la stagione fredda, mi sono affidata alle zone polari del Nord Europa, affascinata dalle loro suggestive atmosfere e dai loro ingredienti che, provenendo da queste regioni estreme, hanno proprietà esclusive.

Polaar, brand esclusivo di Sephora, a base di alghe boreali

Daniel Kurbiel, fondatore di Polaar, marchio recentemente arrivato da Sephora, dice delle piante polari: “Vivendo in una condizione ambientale molto rigida, le piante di questo ecosistema si sono adattate a sopravvivere, per questo sono molecolarmente più forti, resistenti e concentrate nelle loro azioni cosmetiche”.

L’avventura del marchio di skincare Polaar, iniziata 30 anni fa, ha il fascino della leggenda, quella del giovane Daniel Kurbiel, figlio di esploratori polari, che si imbarca per una missione scientifica sul Vagabond, una rompighiaccio in partenza per il grande e incantato nord. È là che Daniel scopre le piante artiche, capaci di sopravvivere in condizioni estreme.

Tra gli ingredienti presenti nelle creme Polaar ci sono:

  • le bacche rosse artiche, ricchissime di Omega 3 e 6 e di acidi grassi,
  • le alghe artiche che svolgono un’azione più forte del 300% nello stimolare l’attività cellulare,
  • l’uva artica che regola la produzione di melanina, uniformando il colorito della pelle e contemporaneamente proteggendola dai danni solari,
  • l’acqua che, sgorgando dai ghiacciai di 20 mila anni, idrata, energizza e rinforza la pelle grazie al suo equilibrio di oligoelementi.

Recensione della Crema Rivitalizzante Nuit Polaire di Polaar

Il prodotto che sto usando personalmente è la Crema Rivitalizzante Nuit Polaire di Polaar (50 ml al prezzo di € 42,90), crema notturna per il viso il cui ingrediente principale è  la Rhodimenia Borealia, alga boreale che cresce negli abissi dell’oceano artico. La fotosintesi di questa particolare alga avviene di notte, con la luce azzurra della luna, e produce un enzima che attiva la rigenerazione cellulare notturna.

Ricca di beta-endorfine e nutrienti essenziali, notte dopo notte la crema elimina le tossine, ricarica di ossigeno la pelle  e ripara i danni legati alle aggressioni esterne.

Recensione della Crema Rivitalizzante Nuit Polaire di Polaar
Crema Rivitalizzante Nuit Polaire di Polaar

Applico la Crema Rivitalizzante Nuit Polaire di Polaar ogni notte sulla pelle perfettamente pulita e asciutta, sul viso con movimenti dall’interno verso l’esterno e sul collo con movimenti dall’alto verso il basso.

Ricca e cremosa, la texture si assorbe velocemente, lasciando un finish mat.

Al risveglio sento la pelle soffice, più liscia ed elastica, pronta ad affrontare  le fredde temperature di Milano.

La trovo quindi adatta a pelli stressate e disidratate, soprattutto nella stagione fredda.

La Crema Rivitalizzante Nuit Polaire e tutti i prodotti del marchio Polaar sono disponibili presso i punti vendita Sephora e sul sito http://www.sephora.it/

Recensione della Crema Rivitalizzante Nuit Polaire di Polaar
Crema Rivitalizzante Nuit Polaire di Polaar

Spero di esservi stata utile con i miei consigli su come come proteggere la pelle del viso dal freddo e con la mia proposta della Crema Rivitalizzante Nuit Polaire di Polaar come rimedio alla pelle secca e screpolata del viso.

Se vi va, fatemi sapere in cosa consista la vostra beauty routine invernale.

 


40 risposte a "Polaar, la beauty routine contro il freddo"

  1. Ora che le temperature gelide sono arrivate anche a Milano, questo marchio mi sembra l’ideale per proteggere al meglio la pelle. Interessanti i principi attivi che utilizza, proverò Polaar presto.

    "Mi piace"

  2. Non conoscevo questa crema ma il fatto che si assorba velocemente ne evidenzia la qualità. Tutti i prodotti che vengono assorbiti dalla nostra pelle sono dermoaffini che è una delle caratteristiche migliori che una crema possa avere. Un bacio

    "Mi piace"

  3. Non conoscevo questa crema ma dlla tua descrizione dettagliata mi hai molto incuriosito! Trovo assolutamente come fattore primario che si assorba velocemente, questo ne indica la qualità del prodotto! Voglio provarla, poi credo che i questo periodo sia il momento più indicato visto il gelo che sta facendo in tutta Italia!
    Sempre meravigliosa nei tuoi articoli, a presto!
    R.

    "Mi piace"

  4. Domani devo andare in centro e devo proprio passare da Sephora….. Mi attira tantissimo questa crema per i suoi ingredienti…. e anche il packaging è carinissimo

    "Mi piace"

  5. Una linea sicuramente interessante soprattutto per la mia pelle resa ancora più sensibile e irritabile da questo inverno particolarmente freddo; dati i benefici della crema notte la prenderò sicuramente in considerazione

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...