Bakel, la bellezza senza compromessi: 100% Principi attivi, Zero sostanze inutili

Bakel Skincare, la bellezza sostenibile della pelle

Vi presento Bakel, brand di skincare di lusso, eccellenza del Made in Italy, sinergia di successo tra biotecnologia e natura.

Recensione Bakel Elastin fluido elasticizzante antiage
Linea Bakel Only, crema antietà giorno e notte e siero notte

La filosofia di Bakel

Bakel nasce nel 2008 dall’idea della Dottoressa Raffaella Gregoris la quale, forte della sua esperienza come chimico in prestigiosi laboratori, ha maturato il sogno di una linea cosmetica di prodotti composti unicamente da principi attivi utili che apportino reali benefici alla pelle e che non contengano alcuna sostanza inutile o potenzialmente allergizzante (come coloranti, alcool, conservanti, siliconi, ecc.).

Da qui un claim in grado di sintetizzare la filosofia Bakel: 100% Principi attivi, Zero sostanze inutili.

Questa rinuncia a tutto il superfluo rappresenta un’assoluta novità, un superamento della cosmetica tradizionale a tutto vantaggio dei risultati. I prodotti Bakel contengono esclusivamente principi attivi, selezionati dalle migliori materie prime, dall’efficacia scientificamente comprovata da Università, Dermatologi e Chirurghi Plastici.

I principi fondanti di Bakel sono purezza e delicatezza, sicurezza ed efficacia: è questo il #bakelEffect.

Recensione Bakel Elastin fluido elasticizzante antiage
Evento di presentazione della linea Bakel Only, Spazio Radetzky Milano

Bakel vince il premio speciale della giuria Marie Claire, Prix d’Excellence de la Beauté 2018

Durante il gran galà del Prix d’Excellence de la Beauté 2018, tenutosi il 15 marzo presso Palazzo Serbelloni di Milano, Marie Claire Italia ha consegnato il  “Prix Speciale della Giuria” alla Dottoressa Raffaella Gregoris, fondatrice di Bakel.

Recensione Bakel Elastin fluido elasticizzante antiage
Dottoressa Raffaella Gregoris, fondatrice di Bakel, Prix d’Excellence de la Beauté 2018

«Un applauso a una donna che ha realizzato il sogno di creare creme per sentirsi più belle, senza furbizie, e ha rivalutato il nostro territorio». 

Il Prix d’Excellence de la Beauté, il premio Internazionale organizzato dal mensile Marie Claire che vanta 34 edizioni nel mondo, è considerato il massimo riconoscimento nell’ambito dell’industria cosmetica e premia le eccellenze che riescono a coniugare ricerca, innovazione e qualità dei prodotti.

La giuria del  Prix d’Excellence de la Beauté ha premitato innanzitutto la storia e la filosofia di Bakel, costruita su prodotti che vantano un’efficacia riconosciuta e che fanno della trasparenza della formulazione e della sicurezza per il consumatore valori imprescindibili.

I vantaggi di Bakel:

  • Le confezioni riportano la lista degli ingredienti completa (INCI), la spiegazione sull’azione svolta da ogni singolo ingrediente inserito nella formulazione e la data di scadenza, visto che i prodotti non contengono conservanti. Proprio per questo Bakel produce in ambienti particolari altamente sterilizzati e utilizza dei packaging airless;
  • Rapido assorbimento e facilità d’uso: i prodotti Bakel contengono solo principi attivi in grado di venire assorbiti dalla pelle e di apportare reali benefici;
  • La presenza di soli principi attivi permette di ottenere una resa maggiore con una quantità minore di prodotto, evitando sprechi;
  • Un solo prodotto che fa da trattamento completo: per le loro caratteristiche, i prodotti Bakel si utilizzano su viso, contorno occhi, palpebre, labbra, collo e décolleté;
  • Per la loro delicatezza, i prodotti Bakel possono essere utilizzati anche dopo trattamenti dermatologici o di chirurgia plastica.
  • Bakel sceglie di non utilizzare alcun tipo di derivato animale nelle proprie formulazioni. Inoltre, essendo contraria ai test sugli animali, non esporta in tutti quei paesi in cui la sperimentazione animale sui cosmetici non è vietata per legge. Il logo con doppio coniglietto presente sulle confezioni, per chi non lo sapesse, indica prodotti sia l’anima vegan sia quella cruelty-free.
Recensione Bakel Elastin fluido elasticizzante antiage
Bakel White Line, 8 prodotti fluidi contro l’invecchiamento cutaneo

 Recensione di Elastin Bakel, Fluido elasticizzante antiage

Vi parlo adesso di un siero meraviglioso che mi ha conquistata, il fluido elasticizzante Elastin della linea White Line di Bakel, indicata per contrastare efficacemente l’invecchiamento cutaneo.

Bakel siero Elastin fluido antiage elasticizzante
Fluido Elasticizzante Elastin Bakel
Bakel Elastin è un siero elasticizzante antiage in grado di migliorare l’elasticità cutanea e di ritardare i processi di invecchiamento.
Adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, sin dalle prime applicazioni Elastin distende la pelle, prevenendo e attenuando i piccoli segni d’espressione.

Ingredienti di Bakel Elastin

Grazie alla sinergia delle proteine idrolizzate di riso e lupino, questo potente siero antietà è formulato per mantenere costante e stimolare la produzione di fibre di elastina, donando elasticità e compattezza alla cute.
A partire dagli strati più profondi dell’epidermide, le proteine vegetali idrolizzate promuovono un’azione anti-età, mentre l’acido ialuronico ed il succo d’aloe apportano alla pelle una corretta idratazione.

Modalità d’uso di Bakel Elastin

Consiglio di applicare Elastin quotidianamente mattina e sera su viso, contorno occhi, palpebre, labbra, collo e décolleté.
La texture fluida si assorbe molto rapidamente e regala immediatamente alla pelle una piacevole sensazione di comfort.
Il fluido Bakel Elastin è in vendita nel formato da 30 ml ad un prezzo di € 142.

Portopiccolo Spa by Bakel

Recensione
Portopiccolo SPA by Bakel
Il premio speciale della Giuria Marie Claire 2018 riconosce anche il contributo di Bakel alla valorizzazione del territorio del Friuli Venezia Giulia:
“Essenzialità come filosofia, applicata alla Portopiccolo Spa by Bakel, rifugio all’insegna del relax che si affaccia sul Golfo di Trieste, inaugurata nel 2017. Benessere a 360% che ha conquistato il consenso dei giurati italiani.”
L’esclusiva Portopiccolo SPA by Bakel rappresenta l’elegante armonia tra benessere e bellezza naturale.
Recensione
Portopiccolo SPA by Bakel, Golfo di Trieste

Incastonata tra le bianche falesie della Baia di Sistiana, affacciata sul mar Adriatico e abbracciata dai castelli di Duino e Miramare, la Portopiccolo SPA by Bakel è un rifugio in cui lasciarsi andare e ritrovare nuova energia: eleganza minimale, elementi naturali ed una vista mozzafiato accompagnano gli ospiti in un viaggio indimenticabile tra relax e wellness.

Nell’area Beauty di Portopiccolo SPA by Bakel è possibile godere di una consulenza personalizzata e di trattamenti unici firmati Bakel ed ispirati dalla bellezza del luogo: Bora, con i suoi effetti detox e purificanti, Miramare, per chi necessita di idratazione, lenimento e relax, Falesia, con le sue manualità drenanti e rimodellanti, Sommaco, con la sua forza energizzante e decontratturante ed I Sublimi, protocolli signature che amplificano l’efficacia prodotti del brand Bakel: contrastare l’azione dei principali meccanismi dell’invecchiamento e offrire una bellezza senza compromessi.

Recensione Portopiccolo SPA by Bakel, Golfo di Trieste
Portopiccolo SPA by Bakel, Golfo di Trieste
Spero di essere riuscita a trasmettervi il mio entusiasmo per questo brand che ho avuto occasione di conoscere e di amare negli ultimi mesi e di cui sicuramente mi sentirete parlare ancora!
Tutti i prodotti Bakel sono disponibili presso i punti vendita (profumerie, farmacie, centri estetici) localizzabili qui http://www.bakel.it/it/store/Italia e sul sito ufficiale http://e-shop.bakel.it/
Avevate mai sentito parlare di Bakel? Cosa ne pensate di questa filosofia innovativa?
Annunci

31 risposte a "Bakel, la bellezza senza compromessi: 100% Principi attivi, Zero sostanze inutili"

  1. non ho mai sentito parlare di questa marca ma mi piace moltissimo la sua filosofia. eliminare ingredienti inutili dai prodotti è molto intelligente, dovrebbero farlo tutti. proverò senz’altro qualcosa, sono molto curiosa di vedere gli effetti

    Piace a 1 persona

  2. Conosco i prodotti Bakel da circa 4 anni. Ne ho provati diversi e ammetto che hanno una marcia in più. Il loro costo è alto e difficilmente sostenibile nel lungo periodo, almeno dalla maggioranza delle persone. Non so se riuscirò ad usarli ancora tutto l’anno…mi sa che dovrò fare delle scelte.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...