La bellezza del Fuorisalone, gli eventi beauty gratuiti da non perdere

Gli appuntamenti di bellezza della Milano Design Week, dal 17 al 22 aprile

La Design Week si avvicina e Milano si prepara ad accogliere il Salone del Mobile e gli eventi del Fuorisalone ad esso legati: installazioni ed esposizioni  firmate da grandi brand di design e fashion, mostre, inaugurazioni, spettacoli e cocktail in giro per Milano.

In questa settimana intensa ed euforica, dal 17 al 22 aprile, Milano si anima di migliaia di eventi che coinvolgono il mondo dell’arte, della moda, della tecnologia, dell’enogastronomia.

E la bellezza? Non può di certo mancare! Infatti alcune case cosmetiche approfittano del Fuorisalone per coccolare le proprie clienti dedicando loro attività e trattamenti gratuiti, su appuntamento o meno, dalle acconciature express a originali percorsi olfattivi, dai trattamenti al 100% naturali fino alla manicure professionale itinerante.

Vi confesso che durante la Milano Design Week sono proprio gli eventi beauty ad attirare il mio interesse da sempre, dai tempi in cui non ero ancora blogger e non potevo godere del privilegio di inviti esclusivi durante tutto l’anno.

Anche quest’anno da tradizione ho selezionato gli appuntamenti che personalmente ritengo imperdibili e ho deciso di condividere con voi la mia agenda beauty del Fuorisalone. Vi offro la mia guida personale sperando che vi aiuti a muovervi tra la giungla di eventi della settimana!

Vanity Fair Green House, oasi verde di relax al Fuorisalone
Vanity Fair Green House al Fuorisalone

Vanity Fair Green House, oasi verde di relax al Fuorisalone

Per iniziare vi segnalo un appuntamento per me irrinunciabile, cioè l’oasi di relax che Vanity Fair offre ai suoi ospiti in Via Tortona 35, la Vanity Fair Green House: uno spazio di autentico relax, aperto da mattina a sera,  in cui ci si potrà fermare per fare colazione, per una pausa caffè, all’ora di pranzo o per l’happy hour.

Presso la Vanity Fair Green House sarà possibile scoprire il rituale di trattamento per la pelle in quattro step firmato da Jowaé, marca dermocosmetica naturale, frutto dell’incontro tra expertise fitocosmetica francese e il potere delle piante medicinali e tradizionali coreane.

Potrete anche usufruire di un servizio di hair styling a cura del salone Namu Hair con prodotti Phyto ad alta concentrazione di attivi vegetali. Adoro le pieghe express (su capelli asciutti) offerte da Phyto in queste occasioni per cui ho già fissato il mio appuntamento! Fatelo anche voi  prenotando qui la vostra seduta gratuita https://www.vanityfair.it/partner/phyto/

Sempre alla Vanity Fair Green House  il brand di profumeria Vilhelm Parfumerie offrirà un’esperienza olfattiva che rievocherà emozioni, idee, fantasia ed esperienze vissute.

Limbo, installazione per il profumo Amo Ferragamo al Fuorisalone
Limbo per il profumo Amo Ferragamo al Fuorisalone

Limbo, installazione per il profumo Amo Ferragamo al Fuorisalone

Restando in tema di profumi vi segnalo l’installazione Limbo creata dal designer e artista torinese Jacopo Foggini per interpretare il mondo del profumo Amo Ferragamo, l’ultima creazione olfattiva femminile della maison Ferragamo.

Limbo è un labirinto aereo, composto da moduli in filo di policarbonato, che pendono da una struttura lignea creata ad hoc nel loggiato superiore della Corte d’Onore della Ca’ Granda, presso l’Università degli Studi di Milano: un’enorme nuvola attraverso cui risvegliare i sensi o in cui perdersi osservando le luci, alla scoperta del profumo Amo Ferragamo.

Percorso multisensoriale di My Fragrances al Fuorisalone
Percorso multisensoriale di My Fragrances al Fuorisalone

Percorso multisensoriale di My Fragrances al Fuorisalone

Durante la Design Week My Fragrances, brand di fragranze per l’ambiente e cosmetica bio, ospiterà all’interno del suo flagship store di corso Garibaldi 36 a Milano un percorso multisensoriale suddiviso in 3 aree:

  • una stanza relax allestita con amache grazie alla partnership con il brand di arredamento belga Cacoon World;
  • una stanza dedicata alle linee di bellezza bio del marchio, dove le ospiti potranno provare uno scrub corpo biologico;
  • una legata alle fragranze, dove sarà possibile respirare le essenze naturali artigianali di My Fragrances.

Dal 18 al 21 aprile inoltre My Fragrances e puroBIO cosmetics offriranno sessioni di trucco gratuite su prenotazione. Basta mandare una una mail  a milano@myfragrances.it, telefonare al numero 02 8900828 oppure iscriversi direttamente sul sito https://www.myfragrances.it/evento/make-up-time/

Hair Salon Pantene mobile al Fuorisalone
Hair Salon Pantene mobile al Fuorisalone

L’iniziativa #ShareTheMiracle di Pantene al Fuorisalone

Il 21 e il 22 aprile, Pantene sarà protagonista di un Hair Salon Pantene mobile, che sosterà in via Tortona accanto al Nhow Hotel e ospiterà un hairstylist esperto in instant hair design. Sarà possibile scegliere fra tre hair look: Double Braid, Half Up, Natural Waves, realizzabili in soli tre minuti e ispirati al nuovo balsamo Pantene 3 Minute Miracle.

Biolage R.A.W. al Fuorisalone
Biolage R.A.W. al Fuorisalone

Cura dei capelli e dell’ambiente con Biolage R.A.W. al Fuorisalone

Biolage R.A.W. (Real, Authentic, Wholesome), linea di haircare naturale ed eco compatibile con formule che contengono dal 70% al 100% di ingredienti di origine naturale, presso Green Salon di via Tortona 16, offrirà il percorso emozionale Salon Emotion Green tra tisane detox, pieghe con lavaggio, semplici acconciature e analisi del capello.

Per l’occasione sarà possibile acquistare a prezzi scontati i cofanetti dei prodotti in collaborazione con “1% for the planet”, charity internazionale che si occupa della salvaguardia del pianeta.

Per informazioni e prenotazioni chiama il numero 0258110642.

Beauty Pit Stop di Treatwell al Fuorisalone
Beauty Pit Stop di Treatwell al Fuorisalone

Beauty Pit Stop di Treatwell al Fuorisalone

Ultimo appuntamento che vi segnalo, in questo caso dai servizi non totalmente gratuiti ma al prezzo simbolico di 3€, è Beauty Pit Stop di Treatwell, grande portale di prenotazione online per i trattamenti di bellezza e benessere: un pop up store sito in Via Tortona in cui gli hairstylist ed estetisti di Treatwell si alterneranno per offrire sedute di applicazione smalto o una piega express (al costo di 3€).

Potete prenotare il vostro appuntamento  di bellezza al Beauty Pit Stop di Treatwell qui

https://www.treatwell.it/salone/beauty-pit-stop-via-tortona/

Se sarete a Milano cosa ne pensate  dell’idea di concedervi una pausa dalla fitta agenda del Fuorisalone e di regalarvi un trattamento di bellezza?

Fatemi sapere se usufruirete di qualche trattamento o se parteciperete a qualche esperienza di bellezza!

Vanity Fair Green House al Fuorisalone
Vanity Fair Green House al Fuorisalone

 

Annunci

48 risposte a "La bellezza del Fuorisalone, gli eventi beauty gratuiti da non perdere"

  1. L’evento per il quale ogni fashion blogger sarebbe disposta a pagare oro 🙂 complimenti per l’accuratezza descrittiva del tuo articolo!

    Mi piace

  2. Non ho mai partecipato ad una serie di iniziative di questo tipo. Peccato non poter vedere dal vivo la vanityfair green house o il salone mobile della pantene.
    Mayad

    Mi piace

  3. Da maschio non sono particolarmente interessato ai trattamenti di bellezza, ma mi fa piacere notare come l’attenzione verso l’ambiente e la salute non venga trascurata! 😊 La tua guida è molto scrupolosa, spiega tutto nei minimi dettagli! Se dovessi capitare di là, mi fionderei nella Vanity Fair Green House, a starmene in relax 😁

    Mi piace

  4. Peccato non abitare più a Milano, avrei voluto partecipare a qualche appuntamento, tipo a seguire i tutorial di Pantene.. 😛 ma anche altri! Bello vedere la loro attenzione all’ambiente.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...