Uriage Age Protect, protezione innovativa contro i danni della luce blu

Uriage Age Protect, linea completa contro inquinamento e luce blu

Gli effetti dannosi della luce blu

Smartphone, tablet, computer e TV con schermi LED fanno ormai parte della nostra vita quotidiana, dispositivi diventati irrinunciabili ai quali dedichiamo parecchie ore al giorno.

Che sia per lavoro o per piacere, puntiamo la vista su questi schermi sottovalutando quanto sia dannosa la sovraesposizione alla luce blu, da essi generata; dannosa per lo stato di salute (col rischio di stanchezza e affaticamento della vista) e dannosa per la pelle sulla quale determina stress ossidativo con conseguente comparsa di rughe e macchie scure.

Non voglio allarmarvi ma invitarvi a proteggervi dalla luce blu (come fate in caso di esposizione solare) attraverso l’introduzione di trattamenti mirati per la pelle nella routine di bellezza quotidiana.

Uriage Age Protect, linea completa contro inquinamento e luce blu
Age Protect Uriage, linea completa

Uriage Age Protect

Uriage, specialista nella protezione della barriera cutanea, ha formulato la sua prima risposta cosmetica ai problemi moderni che minacciano la nostra pelle: Age Protect, la nuova gamma anti-age a base di acqua termale d’Uriage, in grado di combattere l’esposoma (l’insieme dei fattori esterni che causano l’invecchiamento) e di limitare gli effetti nocivi dovuti all’esposizione alla luce blu.

Brevetti ed ingredienti attivi di Age Protect

Il segreto dell’efficacia di Age Protect risiede nelle sue formule tecnologicamente avanzate: il brevetto BLB (Blue Light Barrier), riduce in maniera significativa l’ossidazione e la formazione di radicali liberi causata dall’esposizione alla luce blu e Filmexel, complesso di attivi mirato alla protezione dall’inquinamento che crea in superficie una “seconda pelle”, così da evitare che le particelle fini aderiscano all’epidermide.

Uriage Age Protect, linea completa contro inquinamento e luce blu
Presentazione Age Protect Uriage; Dream Factory, Milano

Oltre alla “protezione” anti-esposoma, Age Protect include anche potenti attivi con azione anti-age efficace.

  • Il Retinolo  riduce la comparsa di rughe, dona luminosità ed elasticità stimolando la sintesi di collagene ed elastina.
  • L’Acido ialuronico a peso molecolare molto basso, idrata, rimpolpa e colma le rughe.
  • Il “Sangue di Drago”, un estratto vegetale dalle proprietà antiossidanti eccezionali,
    rigenerante e cicatrizzante, che aumenta la compattezza della pelle.
  • Per completare la formula, Uriage ha aggiunto le vitamine C ed E, due potenti antiossidanti in grado di ridurre l’aspetto delle macchie scure e ripristinare la luminosità della pelle.
  • Come tutti i trattamenti di Uriage, la gamma Age Protect sfrutta tutti i benefici dell’acqua termale di Uriage (presente al 10% nelle formule). Particolarmente ricca di minerali e oligoelementi, l’acqua termale di Uriage protegge e rinforza la barriera cutanea, oltre a idratare e lenire la pelle.

Quali prodotti compongogno la linea Age Protect

La linea Age Protect è composta da 7 prodotti:

  • 3 trattamenti GIORNO:
    -Crema Multiazione Per pelle da normale a secca
    -Crema Multiaziine SPF30 – Per pelle da normale a secca
    -Fluido multiazione – Per pelle normale o mista
  •  2 trattamenti NOTTE:
    – Crema notte detox multi azione – Per tutti i tipi di pelle
    -Crema notte peeling multiazione  Per tutti i tipi di pelle
  • 2 trattamenti SPECIFICI:
    -Siero intensivo multiazione – Per tutti i tipi di pelle
    – Contorno occhi multiazione- Per tutti i tipi di pelle

Texture e profumazione di Age Protect

Le texture dei prodotti Age Protect sono setose e cremose, adatte a tutti i tipi di pelle, comprese le più sensibili. Ad esaltare l’esperienza sensoriale interviene una fragranza distintiva, un profumo fresco, floreale e legnoso.

Uriage Age Protect, una linea completa contro inquinamento e luce blu
Presentazione Age Protect Uriage

Dove trovo Age Protect

La nuova linea Age Protect è disponibile nelle farmacie e nelle parafarmacie concessionarie Uriage. Per trovare quella più vicina è sufficiente visitare la pagina:
http://www.uriage.com/IT/it/punti-vendita

Come vedete si tratta di una linea completa di prodotti antiage che, inseriti singolarmente nella beauty routine classica o-meglio-utilizzati in sinergia per un’azione più efficace, regalano un colorito fresco e luminoso, proteggendoci dalle aggressioni esterne della vita quotidiana.

Fatemi sapere se avevate mai sentito parlare di luce blu e se pensate che una linea come Age Protect di Uriage possa fare al caso vostro.

Uriage Age Protect, linea completa contro inquinamento e luce blu

Annunci

20 risposte a "Uriage Age Protect, protezione innovativa contro i danni della luce blu"

  1. Con il tuo articolo ho scoperto un ulteriore fattore di inquinamento per il nostro viso. Ottimi questi prodotti che pongono rimedio e proteggono dalla luce blu!

    Mi piace

  2. ciao carissima è da un pò che non leggevo un tuo articolo, questa linea di prodotti deve essere eccezionale. Voglio provare qualche prodotto.

    Mi piace

    1. Greta, grazie! Sei così presente ed attenta❤️ In effetti a settembre sono stata così presa da vacanze, fashion week e presentazioni beauty da trascurare il blog. Vorrei tornare alla carica adesso!

      Mi piace

  3. Come marchio è ottimo e penso che dovrei provare questa linea perché mi deve decisamente una protezione dalla luce blu degli schermi del pc!

    XOXO

    Cami

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...