Sogno romantico di mezza estate firmato Atelier Emé

Nozze da favola per Paola Turani in Atelier Emé

Nella suggestiva cornice del lago di Garda una cerimonia serale dagli allestimenti romantici con un tappeto di petali e fiori, tende bianche, lampadari di cristallo, ospiti vip, abiti incantevoli.

Tutti gli ingredienti per un matrimonio da sogno come quello celebrato il 5 luglio tra la  modella e fashion influencer Paola Turani e il suo Riccardo Serpella.

Il matrimonio, ribattezzato come #TurpellasWedding, è stato seguito sui social passo per passo dal grande seguito di Paola che attualmente vanta un milione di followers.

Paola Turani è infatti una delle influencer italiane più amate per la sua simpatia solare, per la visione entusiastica della vita, per la sua spontaneità e naturalezza.

Matrimonio Paola Turani Atelier Emé

Abiti da favola Atelier Emé

Per il giorno del Sì al suo Riccardo, Paola Turani ha scelto di indossare abiti da sposa Made in Italy firmati Atelier Emè.

Un brand che rappresenta i valori della tradizione senza rinunciare alla contemporaneità dello stile.

Atelier Emé propone capi che accompagnano al meglio la personalità della sposa, esaltandone la femminilità e l’unicità. Come unica è la scelta per l’abito da sposa perfetto, secondo ogni desiderio.

Eleganza e raffinatezza, felicità radiosa, ironia femminile, amore per il dettaglio, emozione di sentirsi unica nella propria scelta. Sono questi i valori che ritroviamo negli incantevoli abiti da sposa Atelier Emé.

Vediamo insieme le scelte Atelier Emé di Paola Turani?

La modella bergamasca ha incantato con tre cambi d’abito i suoi ospiti e i followers che seguivano la serata, dalla cerimonia all’after party.

Abiti haute couture che la designer di Atelier Emè, Raffaella Fusetti, ha studiato e creato a 4 mani con Paola.

Abito principesco per il momento del Sì

Abito sposa principesco Atelier Emé
Abito principesco Atelier Emé per la cerimonia

Il primo abito che Atelier Emé ha creato per Paola Turani per la cerimonia è Fairy,  un modello principesco nelle sfumature del rosa cipria. Il corpetto è ricamato a mano con luminosi cristalli a forma di rose. Le maniche sottilissime decorano le braccia, la gonna voluminosa è in etereo e impalpabile tulle.

Abito sposa principesco Atelier Emé Turani

Un abito principesco con un bel tocco di modernità che ben rappresenta l’anima della sposa, romantica e vivace allo stesso tempo.

Abito sensuale per la cena e il taglio della torta

Abito sposa sirena Atelier Emé
Abito a sirena per cena e taglio della torta

 

Abito sposa sirena Atelier Emé Turani

Per la cena Paola Turani ha stupito tutti con un favoloso abito a sirena avorio, Dreamy,  sempre firmato Atelier Emé. La scollatura è profonda, mentre un raffinato gioco di trasparenze, create dalla sovrapposizione di pizzo chantilly e di tulle ricamato a mano, ha valorizzato la silhouette della sposa.

Mini dress scintillante per l’after party

mini dress sposa Atelier Emé
Mini dress per l’after party

Per l’after party Paola Turani ha scelto una terza creazione Atelier Emé: Diamond, un abito corto avorio in tulle ricamato a mano dalla gonna con frange di luminosi cristalli. Con questo abito frizzante e scintillante Paola si è scatenata nel ballo con sposo ed amici fino a tarda notte.

Gli abiti delle damigelle

Abiti damigelle matrimonio Atelier Emé
Paola Turani e le sue damigelle

Anche per gli abiti delle damigelle Paola Turani ha scelto di affidarsi ad Atelier Emé che ha creato modelli esclusivi per ognuna di loro. Tutti diversi ma rigorosamente color malva, nuance dominante del matrimonio.

Personalmente non so ancora quale dei tre abiti Atelier Emé mi sia piaciuto di più visto che li trovo tutti incantevoli e soprattutto adatti alla personalità e alla silhouette di Paola Turani. Disegnati addosso a lei.

Questo è uno di quei matrimoni da favola che solo l’eccellenza creativa di Atelier Emé può regalarci!

E voi, cosa ne pensate? Il vostro preferito?

Nozze favola Atelier Emé Turani

Paola Turani sposa Atelier Emé

(Photo Credit by Atelier Emé)


14 risposte a "Sogno romantico di mezza estate firmato Atelier Emé"

  1. Premesso che lei è bellissima e che tutto era fantastico, stupendo e di gran gusto (stuolo di damigelle in lilla s parte, ms questo è una mia opinione confutabilissima, ci mancherebbe!)…premesso che mi è davvero simpatica ancor più ped il fatto di aver sposato un “bruttino” non palestrato e costruito… una cosa proprio non la comprendo…perché tutti parlano di semplicità di questa ragazza? Perche tutti osannano la sua ” vita alla mano”? Ma dove??? A me non pare ci sia nulla di semplice ne di spontaneo…tutto a favore di pubblico…e le auguro ogni bene perché fa benissimo ed io la applaudero’ sempre ma….tutta questa semplicità dove sarebbe? Avrà avuto addosso solo di abiti un bel 12/15.000 euro e tutto il resto? In ogni caso abiti TOP! un bacio Laura

    Piace a 1 persona

  2. Ciao Laura, capisco benissimo il tuo punto di vista e i tuoi dubbi che di semplicità se ne possa intravedere poca in un matrimonio organizzato da wedding planner, popolato di vip e con la presenza ben visibile di brand/sponsorizzazioni (gli abiti secondo me superano di gran lunga la cifra che scrivi, temo). Però credo che occorra guardare oltre la pura occasione delle nozze in cui era naturale che il lusso fosse predominante e ammirare Paola Turani nella sua vita quotidiana, quella fatta di giochi con i cani, sport, relax davanti alla tv, passeggiate nel bosco…attività comuni alla maggior parte di noi. Ti ringrazio molto per il tuo commento che offre spunti di riflessione sul mondo degli influencer e sulla diffusione di certi modelli sui social. Un bacio!

    "Mi piace"

    1. Hai perfettamente centrato il punto. Nessuna critica ne invidia…lei è anche davvero solare e spontanea.
      Però mi preoccupa vedere che certa gente, invece che guardare con curiosità e gioia, ne veda un esempio di vita, dove tutto è immagine, forma, benessere, e permettimi, anche spreco.
      Io credo che bisognerebbe curare anche la sostanza, e molto di più.
      Un forte abbraccio e complimenti al tuo blog, è pazzesco!

      Piace a 1 persona

      1. Esatto, molti giovani aspirano a diventare influencer sperando di poter ottenere il successo senza sacrifici (scolastici o lavorativi). Quelli di Uomini e Donne sono un esempio evidente di questi nuovi “idoli” per i giovani, chissà dove arriveremo ancora! Ps. Ti ringrazio per i complimenti sul blog, sei molto attenta e affettuosa😘

        Piace a 1 persona

  3. Ciao. Premetto che non conosco gli sposi. Tuttavia devo ammettere che gli abiti indossati dalla modella sono tutti belli. Certo, e qui mi allaccio a the blablachain, non si può parlare di semplicità. Parlerei piuttosto di sogno e di favola.
    Maria Domenica

    Piace a 1 persona

  4. Come ho intitolato io, è proprio un sogno! Ho notato anch’io che qualcuno su stampa e social ha impropriamente parlato di “semplicità”. Relativamente alla figura di Paola Turani si potrebbe forse dire perchè nella quotidaneità (lontano da red carpet, galà e mega viaggi) mi sembra che faccia una vita normale senza sfarzi ma di certo il suo matrimonio non è stato semplice visti la location esclusiva, gli ospiti, gli allestimenti, i brand a cui si è affidata…Grazie Maria Domenica per il tuo commento e a presto!

    "Mi piace"

  5. io non seguo molto questi eventi, ma devo dire che la location è bellissima, il lago di garda poi io lo adoro. DI lei che dire davvero molto bella con abiti da favola

    "Mi piace"

  6. Devo dire che non conosco gli sposi, ma la domanda è sugli abiti: devo dire che a me è piaciuto molto il secondo, quello del taglio della torta. L’abito delle nozze era classico e il terzo, per ballare non mi ha entusiasmato. Anche gli abiti delle damigelle erano molto chic ed eleganti. Grazie delle belle foto e info che ci dai sempre.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...