Il ritorno della moda anni ’80 nei bijoux e negli accessori

Bigiotteria e accessori di tendenza, il ritorno della moda anni ’80

Bijou Brigitte per la primavera estate 2020

Lo stile iconico degli anni ’80 rivive attraverso gli accessori di tendenza per la primavera estate 2020.

Quello degli anni ’80 è un decennio che offre spunti glamour tutti da rivivere e ispira svariati look, riproposti dalle case di moda con un tocco contemporaneo.

Ed è così che oggi le maison offrono, in chiave aggiornata, un revival di abiti e accessori in grado di rievocare il fascino mitico di quel decennio: nell’immaginario collettivo associamo agli anni Ottanta un mix di look esagerati, stravaganti, oversize e decisamente rock.

La moda anni ’80 è tornata in voga con capi e accessori volutamente eccessivi; colori forti,  forme e volumi geometrici diventano nuovamente protagonisti di look che ci conquisteranno!

Bigiotteria e accessori di tendenza, il ritorno della moda anni '80 

Dagli anni Ottanta a oggi: tendenza fluo

Nella Parigi degli anni ’80 per la prima volta le passerelle si sono illuminate di colori fluo, presentati al buio per rendere lo spettacolo più drammatico e d’effetto.

La tendenza fluo dell’abbigliamento ha preso spunto dal mondo dell’arte, ad esempio  dalle sculture fluorescenti dell’artista minimalista Dan Flavin, che ha fatto dei neon colorati la sua firma stilistica.

Negli anni Ottanta hanno preso forma grandi sperimentazioni teatrali nella moda e abiti e accessori fluo hanno invaso il mercato, diventando un fenomeno pop.

Un tendenza in fondo che non è mai scomparsa e che, riveduta e modificata all’occorrenza, ritorna attuale.

Ed ecco adesso riapparire negli outfit più fashion i colori fluo, dal rosa fino al verde o al giallo, spesso associati agli accessori di bigiotteria, come quelli proposti da Bijou Brigitte per la primavera estate 2020.

Tendenza fluo anni 80 per la primavera estate 2020

Le tinte fluo, i colori degli evidenziatori, sono di nuovo al centro delle tendenze nelle proposte primavera estate 2020 di Bijou Brigitte.

Grandi orecchini a cerchio, foulard, accessori per capelli, occhiali da sole e cappelli con visiera sono declinati in tinte fluo, rigorosamente in stile anni ’80.

 

Maxi gioielli

Ad impreziosire gli outfit concorrono i maxi gioielli, le spille, le catene protagoniste di collane, orecchini e bracciali dorati: il tutto da mixare senza timidezza.

Gli accessori Bijou Brigitte per la primavera estate reinterpretano e valorizzano il lato glamour del decennio anni Ottanta con grande brio e vivacità.

Maxi gioielli stile anni 80 per la primavera estate 2020 Bijou Brigitte

La collezione di accessori e bigiotteria Forever 80s per la primavera estate 2020 è disponibile presso lo shop online bijou-brigitte.com

Se sei una fan degli anni ’80, sarai felice di sapere che la moda e gli accessori in stile Eighties sono tornati in voga!

Ti piace la tendenza fluo nei bijoux e negli accessori? E i maxi gioielli?

 

Tendenza fluo nella moda primavera estate di Bijou Brigitte
Tendenza fluo nella collezione primavera estate 2020 di Bijou Brigitte (dal press day di Milano)

(Post non sponsorizzato, no Adv, prodotti offerti da Bijou Brigitte)

 

 

 

 

 


25 risposte a "Il ritorno della moda anni ’80 nei bijoux e negli accessori"

  1. Devo dire che non sono una grande amante del fluo e delle cose voluminose e vistose. Vesto spesso di nero con cose che mi fanno passare assolutamente inosservata. Però la cosa del gioiello ce l’ho abbastanza anch’io. Solitamente non indosso nulla, ma in estate comincio a sfoggiare collane tribali, collane colorate africane, orecchini, bracciali.

    Piace a 1 persona

  2. Mi piace questo ritorno al passato. I colori e le forme dei gioielli (in particolare quelli maxi) sono davvero incredibili, adattabili a moltissimi outfit diversi.
    Maria Domenica

    Piace a 1 persona

  3. Devo dire che una volta ero molto restìa ad indossare questo genere di accessori, ma ora li trovo diverenti e utilizzabili. Sarà la nostalgia che mi fa vedere le cose con più leggerezza! 😉

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...