La natura più selvaggia nel make-up Wild Earth firmato Dior

Trucchi Dior per l’estate 2019

Pennellate di oro illuminano il viso, terracotta e bronzo riscaldano il make-up, mattone e sfumature violacee coprono le labbra di un’allure misteriosa, blu e arancio regalano vivacità alla manicure.

Una sofisticata palette sui toni naturali della terra che valorizza la femminilità seducente di un volto colorato dai raggi del sole.

E’ questo il mood della collezione make-up Dior in edizione limitata per l’estate 2019 dal nome altamente evocativo, Wild Earth.

Make-up-Dior-estate-2019-wild-earth

Collezione Dior Wild Earth

Ideata da Peter Philips, Direttore della Creazione e dell’Immagine del Make-Up Dior, la collezione estiva Wild Earth riprende i colori della terra più selvaggia e del deserto: marrone, beige, oro, sabbia si mescolano con un effetto naturale e leggermente illuminante.

La collezione make-up Dior per l’estate mi riporta con la mente al paesaggio dorato di dune scintillanti al sole, all’atmosfera selvaggia, al piumaggio degli uccelli, al manto dei mammiferi di una terra inesplorata, ai colori del mondo vegetale, al copricapo indaco dei Tuareg.

Gli elementi naturali stimolano la fantasia di make-up artist e di clienti affezionate del mondo Dior che, come me, sono rimaste sicuramente sedotte da quest’esplosione di colori.

Vi guido adesso alla scoperta della collezione Wild Earth attraverso i trucchi che ho avuto il piacere di provare quest’estate, soprattutto da quando l’incarnato si è dorato al sole, e che continuerò ad usare al rientro in città per valorizzare l’abbronzatura.

Trucchi-Dior-estate-colori-caldi-terra
Collezione Dior in edizione limitata Wild Earth

Diorskin Mineral Nude Bronze Wild Earth

Partendo dalla base, amo il nuovo bronzer compatto Diorskin Mineral Nude Bronze Wild Earth in edizione limitata (€ 45,00). Nella mia tonalità 001 Soft Terra, ricca di minerali dorati, illumina l’incarnato con un velo mat e dona un finish naturale.

Ritengo che si una vera chicca Diorskin Mineral Nude Bronze Wild Earth nel suo iconico cofanetto con coperchio argento e nel suo motivo in stile rame martellato.

Bronzer Dior Diorskin Mineral Nude Terra
Diorskin Mineral Nude Bronze Wild Earth (Soft Terra) e Dior Vernis Sun Glow

Palette 5 Couleurs Terra Wild Earth

Quest’estate l’iconica palette occhi 5 Couleurs Dior esplora terre lontane, dall’Africa al Sud America, fondendo le nuance del bronzo con i toni della sabbia e della terra e giocando con i contrasti tra natura e luce. La palette 5 Couleurs è contraddistinta da un motivo in rilievo che richiama il metallo martellato.
La tonalità 786 Terra di 5 Couleurs Wild Earth (€ 60,00) presenta ombretti bronzo e taupe con un tocco di rosa attorno al fulcro cromatico dell’oro rosato. Il risultato è un make-up occhi seducente senza essere eccessivo.

Palette occhi Dior 5 Couleurs Terra
Palette 5 Couleurs Wild Earth (786 Terra)

Diorshow In & Out Eyeliner

Diorshow In & Out Eyeliner (€ 34,00) si compone di un applicatore eyeliner che rilascia un colore intenso e cremoso e di una punta kajal con formula perlescente ultrapigmentata che scivola sulla rima interna.
Il marrone mat della palpebra si abbina al bronzo perlato dell’angolo interno dell’occhio (tonalità Bronze/Brown), mentre il blu indaco della rima interna si accosta all’eyeliner nero (tonalità Blue/Black).

Dior Addict Lip Tattoo

L’iconico Dior Addict Lip Tattoo (€ 32,00) regala alle labbra un fresco effetto nude, una tenuta di 12 ore e un notevole comfort garantito dalla presenza di ingredienti di origine naturale all’80%. I colori della terra si fissano sulle labbra come un tatuaggio!
La collezione Dior Addict Lip Tatoo Wild Earth si declina in quattro nuance esclusive, in omaggio alla natura selvaggia: le mie sono 541 Natural Sienna, un mattone dalle sfumature terrose e 831 Natural Brown, un marrone intenso indicato per gli incarnati più scuri.

Novità Dior Addict Lip Tatoo Diorshow In & Out Eyeliner
Dior Addict Lip Tattoo Natural Sienna e Natural Brown, Dior Addict Lacquer Stick Bronz’Shamanic e Diorshow In & Out Eyeliner

Dior Addict Lacquer Stick

A completare le proposte per le labbra di Dior per l’estate troviamo anche Dior Addict Lacquer Stick (€ 37,00) che regala un tocco luminoso e si tinge di note bronzee.

Il colore di Dior Addict Lacquer Stick quest’estate è ancora più intenso e brillante, come il mio Bronz’Shamanic, accattivante rosso vino con riflessi violacei.

Smalti Dior Vernis Wild Earth

Wild Earth include anche gli smalti Dior Vernis (€ 26,00) che ho provato nelle esclusive nuance Orange Sienna, un beige dorato; Blue Drop, un prezioso blu ultraperlato e Wild Earth, un marrone che ricorda un panorama selvaggio.

Dior Vernis Sun Glow

Innovativo è il top coat Dior Vernis Sun Glow (€ 26,00) ispirato ai raggi solari.

Sun Glow protegge le unghie dall’azione erosiva della sabbia e dell’acqua salata e accentua la brillantezza iridescente delle nuance di smalti della collezione Wild Earth.

Smalti Dior Vernis novità estate
Dior Vernis Blue Drop. Wild Earth e Orange Sienna

La collezione Dior Wild Earth è disponibile in edizione limitata presso le profumerie concessionarie Dior e sul sito ufficiale Dior Dior make-up

Cosa ne pensate dei trucchi Dior per l’estate con l’universo bronzeo di Wild Earth?

E degli inaspettati tocchi di colore blu o arancio sulle unghie?

 

 

Prodotti ricevuti gentilmente da Dior, Thanks to Dior

9 commenti Aggiungi il tuo

  1. fuoritempofuoriluogo ha detto:

    Gli smalti sono bellissimi. In particolare ha catturato la mia attenzione la tonalità wild earth. Per me che sono chiara, credo sia il colore più adatto anche se potrei azzardare anche con il blue.
    Maria Domenica

    "Mi piace"

  2. Esmeralda ha detto:

    Meravigliosi i colori della palette. Peccato che io in estate non riesco a truccarmi perché soffro troppo il caldo.

    "Mi piace"

  3. maraoya21 ha detto:

    questa palette occhi 5 Couleurs Dior ha delle nuance molto belle

    "Mi piace"

  4. Francesca ha detto:

    Bellissima questa combinazione di colori
    Dior e sempre sinonimo di grande qualità

    "Mi piace"

  5. Enza Nardone ha detto:

    anche a ,me piacciono molto i trucchi della dior questi poi sono strepitosi

    "Mi piace"

  6. ilmondodichri ha detto:

    ma che meraviglia questa collezione 😀 davvero unica

    "Mi piace"

  7. Cristiane ha detto:

    Bellissimo il colore dello smalto 026

    "Mi piace"

  8. Laura Ambrosi ha detto:

    Bellissime tonalità… Dior non sbaglia mai e questi trucchi sembrano anche adatti a vari tipi di incarnati.
    Belli anche gli smalti, oserei quasi con il blu!

    "Mi piace"

  9. Io ho comprato il Dior Vernis Sun Glow e l’ho amato, l’ho usato tantissimo!

    "Mi piace"

Lascia un commento